Visualizza la versione completa : betta splendens
Ciao... avevo bisogno di un altra informazione, sapete dirmi con quali altri pesci è compatibile il pesce combattente?
Grazie
Paolo Piccinelli
19-07-2007, 15:26
rasbora, botia, pristella, corydoras, ancistrus...
In generale, con pesci di piccola taglia che vogliono un ph neutro (7 o poco più), senza pinne e code vistose, oppure con pesci di fondo.
Poi dipende dai singoli esemplari, io ne ho avuto uno che ha convissuto con gli scalari senza problemi...
IO nell acquario ho gia cinque Barbus Tetrazona, due petitella giorgie e tre corydoras... che mi dici?
Paolo Piccinelli
19-07-2007, 15:53
I barbus probabilmente si mangerebbero le pinne del betta...
StEaLtH³
19-07-2007, 18:51
quoto i barbus sono dei piccoli piragna!
blackrose
19-07-2007, 21:30
rasbora, botia, pristella, corydoras, ancistrus...
In generale, con pesci di piccola taglia
GH :-))
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 08:01
blackrose, ancistrus e botia sono pesci di fondo, quindi al betta non vanno a rompere le scatole, nè sono infastiditi da lui, anche se crescono abbastanza. #36# #36#
Pristella, rasbora e cory li ho avuti con il betta per anni senza alcun problema di sorta. :-)
Se citi le frasi, citale per intero... :-)) :-)) altrimenti cambiano significato.
beh... quello che dicevablackrose era sulla "piccola" taglia del botia... e forse dell'ancy ma qui non saprei... e forse anche su incompatibilità di gh...
per il resto NO scalari (mangiano le pinne ai betta) e NO guppy a cui i betta mangiano le pinne...
Quello che volevo sapere cmq , era , visto che il betta non va con i barbus tetrazona, che pesci posso mettere insieme a loro e anche hai due petitella e cory
Grazie
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 09:14
rasbora, pristella, etc.
Puoi compilare il tuo profilo vasca, così i consigli saranno più precisi?!? :-))
Scusa l ignoranza come si compila un profilo vasca?
Grazie #12
blackrose
20-07-2007, 09:21
Paolo non hai capito, stavoi solo caricando la tua affermazione per farne dell'ironia, cmq quel "GH" non c'entra niente con il "giacca" è solo un gh! letto gh.. :P
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 09:29
blackrose, no problem... hai sistemato il filtro ?!? ;-)
mariaa, entri nel tuo profilo, e lo modifichi inserendo tutti i dati della vasca nello spazio apposito #36# #36#
Ho compilato il profilo, l idea che avevo visto che sto cercando di dargli un aspetto diverso hai miei due acquari era di aggiungere piante vere e inoltre aggiungere nuovi ospiti.. ti ringrazio se mi darai dei consigli, visto che stasera vorrei recarmi al negozio dove son solita prendere i pesci
GRazie :-)
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 11:02
La cosa più importante per le piante è la luce, seguita dal tipo di fondo; per la luce ti allego due link, per il fondo dovresti dirci cos'hai.
http://www.plantacquari.it/vedi_tutte.asp
rapporto piante/luce
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
tipi di piante con relative schede specifiche
Buono studio!!!
grazie... e per quanto riguarda i pesci che consigli con qlli che ho gia?
Un saluto
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 14:06
Mi dici quanti ne hai di ogni specie?
Certo, ho cinque barbus tetrazona, tre corydoras e due petitella giorgie
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 15:09
Intanto ti consiglierei di aggiungere ancora uno o due cory per fare un bel gruppetto, così li vedresti giocare più spesso.
Poi un pesce che ti aiuti a controllare le alghe, per esempio un paio di crossocheilus, oppure gyrinocheilus, non di più perchè crescono.
Poi un gruppetto di rasbora (da sei a nove)
Le petitelle le toglierei, necessitano di ph intorno a 6
Quindi avresti 5 barbus, 5 cory, 6-9 rasbora, 2 crossocheilus, io mi fermerei qui.
Ma non posso togliere i petitella li ho da tanto tempo e non saprei dove metterli, li ho da almeno tre anni e ci sn anche affezionata
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 15:20
Lasciali lì con gli altri, allora, quindi avresti un totale di 20#23 pesci... più che sufficiente credo. :-))
Si, grazie veramente , sei stato gentilissimo ...
Buona giornata
Maria
blackrose
20-07-2007, 19:47
[quote="Paolo Piccinelli"]blackrose, no problem... hai sistemato il filtro ?!? ;-) [quote]
Ancora non capisco dove sia il problema..domenica sera con la scusa del cambio di acqua vedo se riesco a pulire bene i cestelli dei cannolicchi e magari smonto il "blocco motore" per vedere se c'è finito qualcosa dentro che potrebbe dar fastidio..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |