Visualizza la versione completa : anche io posso dire "ce l'ho"!!!!!!!
sott'acqua
19-07-2007, 14:08
Proprio ora mi hanno scaricato il mio acquario non vedo l'ora di tornare a casa.. #19 #19 #19 #19
devo fare qualcosa di generale prima di passare all'allestimento del fondo ecc. ecc.
come posso controllare che tutto sia ok?
aiuto.....che emozione.... #22 #22 #22 #22
ciao e complimenti per l'acquisto!!
quando ho preso il mio primo acquario la prima cosa che ho fatto (anche se un pò noiosetta a dire il vero) è stata quella di riempirlo e di farlo girare a vuoto per qualche ora per vedere se funzionava tutto alla perfezione...so che è noioso, ma se ti prendi la briga di farlo eviti noiose seccature che potrebbero presentarsi se inizi subito l'allestimento!
ciao, da quello che ho capito hai lo stesso mio acquario, un askoll ambient da 180 lt.
io mi sto trovando bene, anche se sono solo alla quarta settimana e ancora non ho pesci...
l'unica cosa che ti consiglio è di controllare il tirante centrale tra i due vetri più lunghi.
il mio era staccato da una parte e ballava dall'altra... l'ho staccato e riattaccato con del silicone per stare sicuro. poi ho aspettato 24 ore per inserire l'acqua... semmai controlla che il tuo sia ben attaccato ;)
ciao
marcoshark
19-07-2007, 18:25
siamo in parecchi allora ad avere lo stesso acquario...intanto dagli una pulita con una pezza bagnata, perchè vedrai che attaccate sui vetri ci sono tipo dei gomitoli di filo....poi controlla il tirante come già ti hanno suggerito...poi mettilo sul mobile, monta il filtro seguendo le istruzioni..poi passa a mettere il fondo (fertilizzato o meno a tua scelta) e se devi mettere le piante vere fallo subito, mettendo circa 10 centimetri di acqua, sennò poi ti bagni fino alle spalle per metterle...poi riempi l'acquario, accendi il filtro e se tutto và bene 4 settimane e dacci sotto con i pesci (in modo graduale però ....)
in bocca al lupo #22 #22
Evvabbè, benvenuto tra quelli che...
ogni mese spendono bei soldi oggi per il filtro, domani per una pianta, eppoi ho visto quel pesce lì e non ho resistito ....
ogni settimana prendono sonore "cazziate" da mogli, madri, padri, sorelle, etc.. perchè infangano il salotto quando cambiano l'acqua;
un giorno si ed un giorno no bestemmiano per colpa delle alghe;
tutti i giorni si godono uno spettacolo che non ha paragoni.....
Poetico da piangere, vero? da diabete....
Poetico da piangere, vero? da diabete....
dai su non è da diabete!!!allora avresti dovuto vedere la faccia di mia madre (ordinatissima, una che non tollera la vista di un capello fuori posto né tantomeno di gocce d'acqua per terra, inevitabili quando si tiene un acquario) quando, dopo che già aveva digerito male la presenza del mirabello30, le sono arrivata un bel giorno con il tenerif88!!!le è preso un colpo!!!però poi quando era attivo (dico era perchè purtroppo al momento è in garage perchè mi sono trasferita e non ho spazio sufficente in casa nuova -20 ) è rimasta folgorata pure lei!!eh si...strano mondo quello di noi acquariofili..!
sott'acqua
20-07-2007, 08:48
ciao a tutti sono felicissimo che siamo in molti ad avere lo stesso acquario e quindi si possono verificare problemini che qualcuno avrà già risolto #22 #22
Allora l'acquario è tutto ok, non ho fretta perchè vado in ferie, comunque vi chiedo subito alcune cose forse banali #12
1)
l'unica cosa che ti consiglio è di controllare il tirante centrale tra i due vetri più lunghi.
avevo notato il tuo topic ma la barra è incastrata bene quindi se si allarga il vetro con l'acqua dovrebbe fissarsi ancora meglio che ne dite?
2) Ho notato che nelle giunture il silicone nero all'interno non è proprio a filo del vetro, dà fastidio la parte che sborda e quindi la tolgo con una lametta oppure è tutto ok?
3) Per riscaldatore avevo visto solo resistenze da piazzare sul fondo, questo è facile da usare?
4) Appoggio l'acquario su un muretto all'ingresso il filtro lo devo mettere più in basso oppure va bene anche alla stessa altezza? #24
Scusate la lunghezza ma i dubbi sono troooooppi -d12 e la voglia di fare bene mooolta
Paolo Piccinelli
20-07-2007, 08:59
Benvenuto fra i possessori di Ambiente (io ho un 120)
Prima di allestire, pulisci per bene i vetri con un panno umido per togliere i filamenti di imballaggio dei vetri... ci vorrà un'oretta.
Se se proprio scrupoloso, una acqua e un pò di amuchina, poi risciacqui.
Il silicone non toccarlo, se lo tagli e poi la vasca perde da un'altra parte, addio garanzia!!!
Il riscaldatore lo appiccichi al vetro posteriore vicino all'aspirazione del filtro... fine!!! (può stare anche completamente immerso...)
Se possibile, il filtro sta bene sotto l'acquario, ti eviti un sacco di problemi alla pompa.
So per esperienza che vorresti fare tutto entro stasera, ma vai con mooooolta calma, mi raccomando!! (se finisci subito, poi domani e domenica che fai?!?) :-D :-D :-D :-D :-D
sott'acqua
20-07-2007, 09:27
grande Paolo sempre preciso e puntuale... -d05 -d05
per la barra centrale che regge ulteriormente i vetri lunghi che mi dite io credo che con la pressione dell'acqua sia fissa al punto giusto....
comunque ho detto di partire dopo le ferie e devo torturarmi per resistere #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |