Visualizza la versione completa : Mini flipper dennerle
blackrose
19-07-2007, 13:41
Funziona?
E' piu prestante di un diffusore in vetro?
La vasca è di circa 100lt netti.
da quello che dicono funziona meglio, in quanto le bollicine, seguendo un percorso obbligato, si sciolgono maggiormente prima di salire in superficie..
un difetto è l'ingombro e di conseguenza l'estetica, poi il costo..
volendo su Acquaingros c'è un flipper askoll a 4€, sicuramente peggiore (è nato per impianti a fermentazione), ma per 100lt secondo me va bene.. :-)
blackrose
19-07-2007, 17:44
Uhm, l'ho visto all'opera.
Le bollicine iniziaklmente sono molto grosse, poi si riducono abbastanza nell'ultima parte del percorso.
Non ho capito però se il "cappuccio" deve essere pieno di acqua oppure debba starci una parte di "vuoto" dove si accumula co2..
per cappuccio che intendi?? #24
blackrose
19-07-2007, 20:45
La parte finale del flipper ha quella specie di cappuccio rettangolare, dove la co2 che non si scioglie rimane e viene lentamente assorbita.
Al momento non mi viene in mente un altro nome per chiamarlo, sto ancora cercando di smaltire la sbornia di ieri sera...
flashfish
20-07-2007, 10:32
blackroseha scritto:Le bollicine iniziaklmente sono molto grosse, poi si riducono abbastanza nell'ultima parte del percorso.
quoto secondo me è il migliore in commercio al momento,ne paga un pò l'estetica ma la resa è decisamente ottima
ok ho capito che intendi..
non se deve essere pieno d'acqua o no, penso di si però.. #24
blackrose
20-07-2007, 20:08
Cmq l'ho preso.
E' veramente mitico, ho ridotto praticamente il consumo di co2 del 50%...una bombola da 1kg adesso mi durerà circa 12 mesi #22 #22 #22 #22
Pagato 20euri..la spesa l'ammortizzo con il tempo risparmiando sulle bombole..
il cappuccio , come avrai letto, è per i "gas di scarico"....va lasciato libero di fare quello che vuole....
complimenti per la scelta.... ;-)
esox, mi spieghi questa cosa dei gas di scarico??quali sarebbero? :-)
blackrose
23-07-2007, 16:34
La co2 in eccesso si deposita dentro un "Cappuccio" che fa da contenitore, quando diventa troppa viene espulsa, altrimenti viene lentamente assorbita dall'acqua..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |