Visualizza la versione completa : Temperatura di colore
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Personalmente uso Xm (e usato Reefline) da 250W, luce molto bella, bianca..tagliata con 2 attiniche da 24 il colore è indubbiamente bianco, lo vedi anche nel mio profilo. Con le attiniche 14.000 °K a mio modesto parere è un po' troppo azzurrognolo.
Lì dipende dai gusti... per questo le vendono sia da 10k che da 14k
Tieni conto che la luce ingiallisce anche con l'invecchiare del bulbo.
Nell'acquisto del bulbo, stai attento al tipo di attacco, ne esistono di diversi tipi.
Altro non so dirti... #12
Perry, mi sembra di capire che usi lampade da 10.000?(Scusa, non sono molto esperta..) Se la luce è quella del profilo mi piace molto.
Fabiano, non so ancora che attacchi abbia. Ho mandato un mp al ragazzo che me la ha venduta per saperlo.
Grazie ad entrambi.
io prenderei le 10000 oppure le 14000 ;-)
Credo che opterò per le 10.000, non vorrei rischiare un effetto troppo cupo. #07
Sesti,
sì, uso le 10.000 °K..se prendi le marche che ti ho indicato (che ho provato personalmente, sulle altre non mi pronuncio), ti assicuro che non sono cupe. Trovi altre mie foto recenti in "mostra e descrivi ecc ecc".
L'attacco e40 è a vite, con la lampadina a forma..diciamo "cilindrica"..l'Fc2 è a baionetta. Per avere un'idea guarda sui vari siti di vendita on-line e vedrai la differenza
Grazie mille. Sapevo che l'e40 fosse a vite ma non conosco l'Fc2. Purtroppo chi me l'ha venduta non mi ha ancora risposto sugli attacchi..nel caso non lo facesse, c'è qualche modo per capire quali monta la mia plafo (senza smontarla)?
Sesti,
e40
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/e40x.jpg
fc2
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/fc2x.jpg
Fabiano,
:-D sì, ma questi ha chiesto..
rx7s ;-) Simile all' fc2 (e meno usata delle altre 2)
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/rx7.jpg
Fabiano, non so ancora che attacchi abbia. Ho mandato un mp al ragazzo che me la ha venduta per saperlo.
Visto che non sa ancora, era per completezza... #06
Grazie a tutti e due! Perry, sei grandioso!
Ho osservato le lampade (avrei potuto farlo anche prima!!) #12, sono delle BLV da 10000K (quindi saranno un po' vecchiotte per essere gialline) e l'attacco non è e40. Non riesco a distinguere tra Fc2 ed rx7s. Devo trovare qualche differenza determinante...
Sesti,
dovrebbero essere Fc2..aspettiamo conferma ;-)
rx7s
In genere sono montate solo sulle arcadia, come dice perry, sono inusuali.
Ok.Grazie mille. Nella peggiore delle ipotesi credo che smontarle basterà.
Siete stati gentilissimi! ;-)
RobyVerona
19-07-2007, 21:34
Che sappia io con l'attacco Rx7S fanno solo lampade da 70 e 150W.
Che sappia io con l'attacco Rx7S fanno solo lampade da 70 e 150W.
esatto, le 250 sono solamente in e40 o fc2
Allora risolto l'arcano? Meno male che ci siete voi espertoni..io sono alle prime hqi.. -28d#
Grazie #25 :-)
dunque, ho fatto una serie di telefonate a chi di dovere e mi hanno confermato che la Giesemann System 230 2x250 dovrebbe montare hqi a vite in e40 che comunque puoi benissimo confermarti la cosa tu stessa senza tanti problemi abbassando la testa e guardando se ha un bulbo classico come le normali lampade da casa.
;-) ;-)
Adesso che hai messo la foto ti si aiuterà ancora più volentieri :-))
ALGRANATI
20-07-2007, 07:57
Sesti, non dovevi mettere la foto Stefania........adesso sarai massacrata da mp :-D :-D ;-)
Algranati,
:-D e dai..anche lei sarà tua amica scommetto! :-D
Cmq perchè mp? anche pubblicamente! :-D
Scherzo ;-)
Certo che io e Algranati siamo amici..anche se solo telematici! :-D
lonza70, gli attacchi non sono assolutamente e40, è la prima cosa che ho accertato. Comunque grazie per esserti prodigato! ;-)
Algranati,
e dai..anche lei sarà tua amica scommetto!
Cmq perchè mp? anche pubblicamente!
Anche lei oltre a chi???!!!!! -04 -04 -04 Lo sapevo che fai così con tutte...
:-D :-D :-D
Sesti,
ma no..è che lui è amico di tutti! Uomini, donne.. :-D
Cmq a me risulta monti fc2.. Poi la e40 è facilmente riconoscibile..diciamo che ha il principio di una lampadina "normale"...filetto da una parte e bulbo di vetro "sospeso"..
...infatti tutte e due le estremità sono fissate nell'attacco..non c'è un'estremità libera del bulbo...
:-D avete scoperto che sono donna e cominciate a spiegare le cose come a un'idiota :-D mitico!...vabbè che poi nella maggior parte dei casi è necessario...
Comunque l'attacco non è assolutamente e40.
Perry, nelle foto che hai postato ho notato che sul bulbo c'è scritto il tipo di attacco (per le rx7s) ma sulle mie sembra non ci sia scritto niente...non tutti i bulbi recano la scritta o solo quelli con attacco rx7s? Se così fosse potrei capire...ma mi sa che non sarà così...troppo facile #07
Sesti,
teoricamente dovrebbe essere scritta..poi dipende da un po' di fattori tra cui l'usura..può essere venuta via..se riesci a toglierla puoi controllare..fai attenzione perchè cmq è ad incastro, sforza ma con molta attenzione..e non lo dico perchè sei donna ma perchè capita di romperla! :-D
Poi che eri donna lo sapevamo già..nel profilo hai scritto studentESSA ;-) Io controllo sempre! :-D
Poi che eri donna lo sapevamo già..nel profilo hai scritto studentESSA Io controllo sempre!
la system 230 monta solo le fc2 da 250W. le rx7 sono solo 150w e 70W. QUindi non si può sbagliare. Le ab sono noteriamente più gialle ma qui il discorso diventa molto legato al tuo occhio. A me piacciono molto le xm le altre mi sembrano tutte più gialle paragonate a loro a ripeto è un gusto personale.
L'unico modo per poter trovare una lampadina che piaccia è provarne diverse.
Allora acquisterò le Xm se così tanti pareri sono concordi.
Grazie #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |