Visualizza la versione completa : Mineral salt sera umido
GastronomiaSalentina.it
19-07-2007, 11:24
Ho una confezione di minerali della sera e i sali sono un pò umidi, che devo fare per asciugarli? Oppure mi conviene buttarli? Anche se non credo che siano da buttare visto che sono solo leggermente umidi
Perry Cox
19-07-2007, 14:01
secondo me non c'è nessun problema all'utilizzo dei sali....
se proprio vuoi, mettili tra due fogli di carta assorbente e al sole....sicuramente si asciugheranno!
Saluti,
Paolo.
GastronomiaSalentina.it
20-07-2007, 08:05
Grazie del consiglio Paolo
vanno in acqua, quindi non temono l'umidità...... :-D :-D :-D
non c'è problema se sono un sasso o umidi, più che altro guarda la data di scadenza..
SupeRGippO
21-07-2007, 13:33
non servono a nulla... ;-)
GastronomiaSalentina.it
24-07-2007, 18:40
cosa non serve a nulla? Il mineral salt è una vita che lo uso ed ho sempre regolato il kh dell'acqua, fanno il loro dovere egregiamente
Il mineral salt è una vita che lo uso ed ho sempre regolato il kh dell'acqua, fanno il loro dovere egregiamente
Quoto
GastronomiaSalentina.it
27-07-2007, 08:48
quanti ml di mineral salt servono per portare un litro di acqua da kh 0 a kh 5-6?
GastronomiaSalentina.it
27-07-2007, 10:21
ho letto che 5 grammi in 10 litri d'acqua d'osmosi dovrebbero portare a 5-6 il kh, quindi circa 11 ml, è giusto? (converto in ml perchè ho il misurino in ml)
Un cucchiaino da thè è circa 5 grammi, ma non fidarti! Scioglilo in mezzo litro di acqua e aggiungila a piccole quantità, misurando i valori dell'acqua dopo ogni aggiunta.
In questo modo fai una buona stima e, se ti segni sul misurino la quantità di sale utilizzata, lo "tari" per la prossima volta.
thief872003
27-07-2007, 22:11
se vuoi essere sicuro di dosare la quantità giusta, mettili in forno a 120 gradi per 2 ore, su una pirofila in ceramica.
GastronomiaSalentina.it
28-07-2007, 09:39
il mio forno parte da 170 gradi, cmq non è un problema che siano umidi tanto ormai ho trovato una dose giusta che mi porta il kh a 5-6 che più o meno corrisponde a 10 ml
Mariolino62
28-07-2007, 09:48
io ho comprato un bilancino di precisione dai cinesi... :-) poi il calcolo in basa ai litri, e tutto fatto.... :-))
e qui mi piacerebbe sapere il perché ..e cosa vuoi dire :-D :-D
e qui mi piacerebbe sapere il perché ..e cosa vuoi dire :-D :-D
...aspetto sempre una rispostina ...ogni tanto credo tu sia un uomo enigmatico #17
GastronomiaSalentina.it
03-08-2007, 16:50
hai ragione woodoo!!
:-D :-D
Dato che ormai ho quasi finito i sali della sera, ho ordinato quelli della dennerle voglio proprio vedere come sono!!! Alzano sia il gh che il kh dovrebbero essere più o meno come quelli della sera, anche se costano un pochino di più.
...guarda personalmente li ho provati un po tutti ...dennerle, mineral salt, jbl, kent ..alla fine mi sono preso il barilotto da 2.5kg dei mineral salt ...li tengo per + di un anno e ci faccio una marea di acqua !!!
Ho 2 acquari, un 230 e un 240 ltri lordi e cambio circa 150 litri a settimana in tutto ...quindi a conti fatti se usassi i dennerle ..dovrei aprire un mutuo ..e cmq fanno la stessissima cosa dei sera o jbl
Valuta tu ... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |