Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio mantenimento Betta durante le vacanze...

MarioMas
19-07-2007, 10:46
Salve,visto che dovro trascorrere le vacanze mi pongo il problema del mio betta, dovra stare 10 giorni in cui pero' il mangime verra somministrato da una persona diversa da me, e visto che bisogna fare attenzione se il betta mangia e so soltanto io come fare,(poiche gli altri pesci sono un po voracini),non so se mangiera' molto...,inoltre passati questi 10 giorni rimarro una ltra settimana fuori,ritornando per un giorno soltanto,e in questa settimana nnon potro fare affidamento su nessuno, al massimo su una mangiatoia, ma cmq c'e' il problema che mi preccupa ,che il betta possa non accaparrarsi il cibo , che posso fare???

ceccom
19-07-2007, 12:04
Secondo me se usi una mangiatoia non c'è nessun problema, il betta mangerà un pò meno ma qualcosa riuscirà ad accaparrarsi, magari manda la persona a controllare che la mangiatoia non rilasci troppo mangime. Vedrai ripuliranno tutta la vasca.
Ciao
Daniele

giuswa76
19-07-2007, 19:00
Io non mi preoccuperei molto pensando che in natura a volte non mangiano per settimane. Comunque secondo me basterebbe farlo mangiare per bene prima della partenza, vendono anche delle pastiglie che durano settimane e rilasciano il mangiare man mano.
Ciao

ceccom
19-07-2007, 19:54
Infatti, l'anno scorso li ho lasciati a digiuno per una settimana, non è assolutamente una cosa negativa per la loro salute.
Ciao
Daniele

Butterfly
19-07-2007, 21:00
Io ho toccato il mese di digiuno. Tranquillo :-)

MarioMas
20-07-2007, 12:36
Azzo un mese di diguno ma bisogna abbuffarlo per bene pero:P

MarioMas
20-07-2007, 12:42
ah e poi devo cercare qualcosa che mi possa permettere di far convivere il betta in vasca, perche ora ho un gyrino in una ltra vaschetta e quando nn ci saro per le vacanze, il gyrino sara destinato a morte sicuro, perche la vasca e' piccola e nn c'e' nussuno che gli cambia l'acqua,quindi dovro rimetterlo in quella grande, non voglio cederlo e' un efficace pulitore,avevo pensato da una vaschetta galleggiante(sempre ne lla vasca grande) dove alloggiare temporaneamente il betta,in modo tale che il gyrino se reimmesso in vasca non lo puo'far male...che ne dite...