Visualizza la versione completa : vodka
Ciao a tutti,
Scusate la domanda, ma e' vero che la Vodka nell'acquario, aiuta coi batteri, o comunque si usa per qualche problema, o e' solo una stupidata?
Grazie.................ciao.
sì in linea di massima è giusto ma non serve a risolvere i problemi di una cattiva gestione o di un acquario impostato male ;-)
nisci_mi
19-07-2007, 11:33
sicuramente i pesci saranno piu allegri!!! :-D :-D
andre reef
23-07-2007, 12:35
la wodka in acquario viene utilizzata come nutrimento per alcuni ceppi batterici...
diky66, ciao.. ma la descrizione delle vasche marine che hai nel profilo è aggiornata? mi sembra che ci siano parecchie "stonature"... prima di pensare alla vodka io guarderei al resto :-)
dosando vodka in vasca fornisci nutrimento (carbonio) aggiuntivo ai batteri presenti, stimolando la loro moltiplicazione.......................ma non è la panacea di tutti i mali, non è esente da rischi, usala solo dopo aver sistemato TUTTI gli altri problemini che vedendo il profilo noto...............e non sono da poco.....
...filtro biologico......
....areatori..........
....rocce vive........
etc.
etc.
anzi ...aspetta..... RIVEDI COMPLETAMENTE le tue vasche marine e poi ne riparliamo..........magari leggiti anche qualche libro sugli acquari berlinesi........
raffaele85
31-07-2007, 22:39
a me la vodka porta i ciano!
..............sei proprio sicuro ?............mi sembra un controsenso...........
raffaele85
01-08-2007, 09:45
si, se la doso per 4 5 gg di fila le rocce formano quelle bollicine di azoto (la fase pre-ciano)
........è strano..................quanta ne dosi ?
raffaele85
01-08-2007, 12:06
dosavo 0,4 ml al giorno
.........dosando la vodka i cianobatteri dovrebbero diminuire in quanto la vodka serve indirettamente a diminuire la quantita' di nutrienti disciolti in acqua........al pari dei metodi a moltiplicazione batterica.....
.........dosando la vodka i cianobatteri dovrebbero diminuire in quanto la vodka serve indirettamente a diminuire la quantita' di nutrienti disciolti in acqua........al pari dei metodi a moltiplicazione batterica.....
concordo
ti consiglio di iniziare con 0.1 ml/100 litri al giorno per la prima settimana e poi aumentare ogni settimana di 0.1 ml/100 litri
io avrei detto la stessa dose (giornaliera) iniziale ma di aumentare ogni 3 giorni............pero' le mie considerazioni sulla vasca restano...........è un metodo che si puo' usare SE tutto il resto è a posto..............e non mi pare lo sia.............
raffaele85
01-08-2007, 13:41
emio,
"e non mi pare lo sia..."
è riferito alla mia vasca? se si cosa dovrei modificare?
in ogni caso i batteri che vengono moltiplicati possono essere anche patogeni.
io per mia esperienza non voglio più usare la vodka.
no non era riferito a te ma all'autore del post...........
...i batteri patogeni non si moltiplicano perchè non ci sono.........evidentemente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |