Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio prezioso

Illusion
19-07-2007, 09:40
Salve a tutti,vorrei porvi un quesito sperando che al piu' presto possiate darmi una preziosa risposta.In seguito ad elevati rilevamenti dei valori ph e nitrati,ho deciso di cambiare completamente o quasi i materiali del filtro del mio acquario,che precedentemente era composto dai seguenti componenti:cannolicchi,spugna blu e infine la fibra sintetica.Ieri ho comprato le sfere plastiche della ferplast consigliatemi da alcuni amici come ottime per il filtraggio.Quello che vi chiedo e' un consiglio sulle varie disposizioni di questi materiali,(dalla parte + bassa verso quella + alta)oltre a sapere se sia possibile utilizzare contemporaneamente cannolicchi e le sfere.vi ringrazio anticipatamente :-)

corra-p
19-07-2007, 11:28
dal basso:
lana sintetica molto fine
materiale biologico (sfere e cannolicchi,si li puoi usare anke assieme)
lana filtrante
spugna

Paolo Piccinelli
19-07-2007, 11:35
Aspè...

Che filtro hai, interno o esterno... e che modello?
Se hai un filtro Ferplast la disposizione che ti consiglia corra-p non va bene

Illusion
19-07-2007, 12:36
E' un filtro interno,uno di quelli saldati alle pareti con il posto dove inserire il termoriscaldatore,uno per il filtro e l'altro dove si trova la pompa.

Paolo Piccinelli
19-07-2007, 15:17
Nel filtro interno l'ordine dei materiali di solito è questo: lana di perlon (ovatta), poi cannolicchi e bioballs (meglio i cannolicchi) e, se vuoi, alla fine ancora un pò di ovatta appoggiata sulla pompa, come filtraggio meccanico finale...

Maiden
19-07-2007, 16:25
scusa non ho capito una cosa.. #24 #24
ma tu vuoi cambiare i materiali filtranti con l'acquario avviato?? -05
spero devi ancora allestirlo o che almeno non ci siano pesci.. -28d#