Visualizza la versione completa : 70w
Ciao...dove posso trovare un faretto hqi 70w on-line???la lampadina l'ho vista su aquarium coral reef...mi date conferma??
Poi volevo sapere se andava bene per mettere(con valori ottimi) pochissimi duri nella mia vasca...
Se decido di metterla la comprerò appena finisce l'estate...però non sono sicuro, perchè se costa molto faccio prima a prenderne una da 150w come si deve....
Ciao,grazie mille per le risposte....
;-)
mi associo al tuo topic se posso :-))
io ne ho una industriale tipo disano .....me la sono cavata con 50 euro....ma per duri intendi sps o lps?? perchè io posso per ora dirti che ho provato con lps e stanno benissimo , per gli sps non ho idea....aspettiamo i guru #23 #23
Ciao Federica
niko90 per il faretto prova su e-bay germania qualcosa c'è sempre ;-)
Altre che se puoi...
Per duri intendo sia sps che lps...lps credo che si possa gli altri non lo so....
Però prima di inserirli dovrei dare una bella sistematina ai valori(adesso lo sto facendo), di fatti parlo per l'inverno, mi porto avanti...
Tu dove lo hai preso???
Ciao...
;-)
i disano li trovi nei normali negozi di illuminazione, non sono per acquariofilia.....forse se fai una ricerca anche su internet.
ecarfora
18-07-2007, 23:51
nel mercatino c'e un faro da 70w ad 85euro ma mi sembra eccessivo io me la sona cavato con 40 euro un fasnova da 70w ma sempre sul mercatino ho trovato questo da 150w sembra un affare gurda tu
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=132134
leletosi
19-07-2007, 00:14
lps e sps nei nano non vanno d'accordo
troppo urticanti gli lps e troppo vicino agli sps in pochi litri
o gli uni o gli altri ;-)
ecarfora
19-07-2007, 07:59
Ma se si destina la parte inferiore ai Lps e la parte superiore ai Sps dando gli spazi necessari avitando qualsiasi tipo di contatto ??
leletosi
19-07-2007, 09:05
non va bene lo stesso.
i tentacoli dgli sps raggiungono anche decine di cm di lunghezza durante l'alimentazione notturna. del tutto imprevedibili i tocchi ustionanti di questi animali.
e cosa ancor più importante....i composti urticanti nelle vasche grandi vengono anche schiumati, nei nano rimangono in soluzione e la situazione peggiora e di molto con gravi conseguenze sugli sps
Ho chiesto le misure del faretto che c'è nel mercatino, quello da 150w.
Ma poi secondo me scalda troppo, basteranno le ventole a due vie che ho preso??
Comunque basta metterli lontani lps ed sps come dice ecarfora.
Poi mica ho un mega vascone, quando ne metto pochi io sono anche apposto, poi non so neanche se metterli...Io mettevo un 70w che così va più che bene con i molli e se perprio potrei mettere pochissimi lps,sps....
Cosa è la storia del vetro temprato in 5mm per le lampade blv???
Grazie a tutti!!!!
Ciao...
;-)
ecarfora
19-07-2007, 09:18
Ed e' per questo che Voglio mettere lo schiumatoio per le tossine che i coaralli emettono
lele io nella parte inferiore ho messo due euphilie ,adesso nella parte superiore non niente "tu sai il perche -04 " ma li ho osservati per un bel po di tempo e nella parte superiore non ci arrivano .
vorerrei mettere due digitate e una fogliosa il tutto se ne parlera a settembre per fare esperianza con Sps
Prima o poi ti metto una foto cosi ti rendi conto sulla sistemazione
leletosi
19-07-2007, 09:22
ragazzi.....io vi dico la mia esperienza. se poi uno che ha esperienza zero mette lps e sps mischiati senza skimmer in 30 litri perchè cmq sono lontanti fra loro....beh, che devo fa ?? :-D :-D
io consiglio e riporto esperienza diretta.....poi io di vasca ne ho una sola, la mia. con le altre non ho responsabilità :-D
io ho lo schiumatoio....Comunque sto parlando anche io di settembre...
In qualsiasi i csi preferirei uno da 70w per questione di calore emesso e per non bruciare i molli...
ciao...
;-)
ecarfora
19-07-2007, 09:29
Sul fatto che possa scaldare molto posso essere daccordo per questo io ho scelto un 70w ,il vetro temperato cioe uv-stop serve per fermare i raggi uv che emmettono in particolar modo le lampade 70w e 150w
senza questo vetro bruceresti tutti i coaralli
leggi questo post:http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=122647
questa frase non e propio vera "Comunque basta metterli lontani lps ed sps come dice ecarfora."
propio perche in acqario i nonstri coaralli sono in competizione ,insomma cercano di prevalere uno sull'altro
ecarfora
19-07-2007, 09:30
non faccio in tempo a scrivere ma chi siete supermann
ecarfora
19-07-2007, 09:32
Niko90, ieri ti ho suggerito di andare con calma ed affrontare un problema alla volta ,oggi ti suggerisco non generalizzare ,ascolta quello che ti dice gente con piu' esperienza e leggi molto ,per oggi i consigli sono finiti
ciao ;-)
ok...mi leggo il topic...
Poi bisogna anche vedere se metterò i duri...Perchè sotto 70w mi stanno benissimo i molli e con della luce così di sicuro cresceranno(con valori ok)....
Si vedrà quando e se la prendo...
Ciao...
;-)
P.S. ma chi siete supermann
Cavolo ci ha scoperto... #23
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ecarfora
19-07-2007, 09:53
Per lele non mi dispiacerebbe afrontare questo problema con te prima di settembre ,propio facendoti vedere la sistemazione attuale ;-)
leletosi
19-07-2007, 20:03
io son qui.....
il buon albycarta ha fatto così...mandava le foto e chiedeva diagnosi a distanza. si riesce molto bene anche in questo modoì ;-)
ecarfora
19-07-2007, 20:15
a proposito anche lui impegnato negli studi
leletosi
19-07-2007, 20:18
ha finito il bastardone....110 e lode.....
ecarfora
19-07-2007, 20:39
me co bella secchia direi ,e da queste parti non si fa piu vedere
Ma quindi dove posso trovare un faretto 70w on-line che non costi un botto???
Grazie, ciao....
;-)
ecarfora
20-07-2007, 08:23
io ho preso questo
http://cgi.ebay.it/plafoniera-e-lampada-per-acquario#70w-HQI_W0QQitemZ290139968347QQihZ019QQcategoryZ3212QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
leletosi
20-07-2007, 08:59
ammazza -05 -05
ma che è no shuttle ?? :-D :-D :-D :-D
ecarfora
20-07-2007, 09:03
Come mai
alapergola
20-07-2007, 09:37
ecarfora,
penso perche' ricorda la forma di uno Shuttle quando decolla ! :-))
ok...grazie mille a tutti!!!!
Ciao...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |