Visualizza la versione completa : Domandona! ...Posizionamento pompe .
Ciao,
Proprio ora mi e' venuta un'idea riguardo al posizionamento delle pompe nel mio acquario(una marea 2400 e una 3200), la vasca misura 80x50x40, e al momento ho le due marea posizionate ai due angoli opposti della vasca(anteriore sinistro,accanto al vano dello skimmer, e posteriore destro)...
...Sarebbe possibile secondo voi metterle ai due agli angoli di uno dei lati corti della vasca e farle funzionare alternate ogni 6 ore come fanno adesso?
Mi piacerebbe fare cosi' per lasciare la vasca piu' libera nella parte dove la rocciata e' piu' bassa, ed inoltre potrei anche nascondere una delle pompe dentro il vano dove c'e' anche lo schiumatoio.
Per favore ditemi voi se vi sembra fattibile, o se ci sono controindicazioni! #24
Grazie dell'aiuto :-))
costantino980
19-07-2007, 10:43
mettile agli angoli posteriori rivolte al centro della vetro anteriore....oppure puoi metterne una al lato corto(vicino l'angolo posteriore) rivolta verso l'altro lato corto al centro e l'altro mettila sul lato lungo(vicino l'altro angolo posteriore) rivolta verso il centro del vetro lungo anteriore..l'importante è interrompere il flusso delle pompe....ovviamente falle alternate,ma ti consiglio di mettere almeno mezz'ora dove le pompa funzionano insieme
Ti ringrazio per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene... #24
...Come sono disposte ora vanno bene e il movimento e' buono (e sono alternate in quel modo, 5 ore e mezzo una pompa, mezz'ora tutte e due, e poi ancora 5 e mezzo l'altra ecc...ecc...) , quello che vorrei sapere e' se mi e' possibile metterle tutte e due agli angoli dello stesso lato corto, rivolte verso l'altro lato corto o verso il centro dei vetri lunghi...
Forse cosi' mi sono spiegato meglio :-)
Aspetto con ansia qualche parere a riguardo, perche' magari qualcuno ha provato e mi sa dire se puo' andar bene o meno...Cosi' evito esperimenti inutili..
Ciao ciao! ;-)
Jenax77, non vorrei che la pompa che deve dirigere verso il lato corto piu lontano non riesca a creare un buon movimento, devi provare, le Marea non hanno una gran spinta, forse meglio una Koraloa 3 #24 #24
costantino980
19-07-2007, 17:28
ancora non ho capito che vuoi dire..le vuoi mettere ai due angoli dei lati corti?
ancora non ho capito che vuoi dire..le vuoi mettere ai due angoli dei lati corti?
..No, le vorrei mettere tutte e due sullo stesso lato, in pratica ai due angoli dello stesso lato corto. ...Ti faccio un disegno? :-)) ;-)
x agente25
...le marea non hanno infatti una spinta enorme(la 3200 e' comunque abbastanza potente per la mia vasca lunga 80cm), ma ho letto anche qui sul forum, che le koralia danno problemi ad usarle alternate perche' quando ripartono i primi giri li fanno al contrario e cosi' tendono a rompersi...
Comunque, se la spinta fosse adeguata, ci sarebbero controindicazioni ad avere tutte le pompe che sparano quasi verso la stessa direzione?
Jenax77, credo di no, non dovrebbero creare problemi, sulle Koralia sembrano averlo risolto il problema,vai nella sezione Hydor, sicuramente non posso essere usate come funzione Pulse
Ok, daro' un'occhiata sul discorso koralia, anche se per ora non vorrei spendere altri denari sulle pompe... #06 #13
Appena ho un po' di tempo, provo a sistemarle come detto e poi vediamo come va #18 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |