Visualizza la versione completa : Legno di torba
Salve ragazzi scusate l'introsusione ma magari voi ke siete più esperti potete aiutermi..Mio padre un mese e mezzo fa circa ha comprato un paio pi pezzi di legno di torba soltatno ke ormai come vi dicevo dopo un mese e mezzo trattato con bagni d'acqua e fatto bollire diverse volte ancora colora l'acqua di marroncino e giustamente non lo inserisce per paura che possa inquinargli l'acqua... Cosa fare??
Grandesole
19-07-2007, 08:59
non vorrei dire una stupidaggine immensa ma mi pare di aver capito che i legni rilasciano " pre sempre " i tannini che colorano l'acqua ( sempre meno con il passare del tempo ) quindi penso che un mese e mezzo di trattamento sia più che sufficiente.
se può servire nella mia vasca ho inserito ( all'attivazione ) un pezzo di legno di Manila trattato per meno di una settimana e non ho notato mai valori strani.
Grandesole
19-07-2007, 09:02
non vorrei dire una stupidaggine immensa ma mi pare di aver capito che i legni rilasciano " pre sempre " i tannini che colorano l'acqua ( sempre meno con il passare del tempo ) quindi penso che un mese e mezzo di trattamento sia più che sufficiente.
se può servire nella mia vasca ho inserito ( all'attivazione ) un pezzo di legno di Manila trattato per meno di una settimana e non ho notato mai valori strani.
Federico Sibona
19-07-2007, 09:17
nand1, guarda che non si può aprire due topic uguali.
Chiedo scusa per la doppi apertura , avevo sbagliato forum, cmq ora l'altro topic è stato chiuso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |