Visualizza la versione completa : Acqua di Roma?? Troppo dura...
alex1martini
19-06-2005, 17:31
Per chi è di roma... Come si fa ad utilizzare l'acqua di questa città? è conosciuta come l'acqua più dura!! Ma ad essere troppo presente è solo il calcio?? Quali altre sostanze tipiche dell'acqua de questa città vanno tenute sotto controllo? E il problema calcio come lo risolviamo?
alex1martini
20-06-2005, 12:41
Tutti senza problemi di durezza dell'acqua o tutti non di Roma?? #24
la seconda che hai detto :-D
Nightsky
20-06-2005, 15:22
se telefoni al comune?
The Wizard
21-06-2005, 12:24
Io sono di Roma... ed ho risolto con un impianto ad osmosi e i sali per reintegrare l'acqua....
:-)) in effetti la nostra acqua è tra le più dure del paese. In ogni caso se hai vasche con poecilidi sei a cavallo... basta la decantazione (logicamente minimo 24H) e l'aggiunta di una bella dose di biocondizionatore.
Anche se io preferisco sempre Osmosi con i Sali... ;-)
The Wizard
21-06-2005, 12:26
se telefoni al comune?
Questa è una bellissima battuta ! :-D
Romy, qui a roma se gli parli di acqua ti rispondono "E comprate 'a Ferarelle!!!" (omissioni volute per riprodurre il verso degli operatori telefonici del comune di Roma). :-))
Nightsky
21-06-2005, 17:30
#13 ...
ah l'italia :-D
alex1martini
22-06-2005, 19:58
è un'argomento serio invece... Ma cos'è la decantazione??
Nightsky
22-06-2005, 20:10
è un'argomento serio invece... Ma cos'è la decantazione??
lasciare riposare ad esempio dell'acqua in un secchio x uno/due giorni prima di metterla in acquario...
alex1martini
24-06-2005, 17:03
Ma questa non è una soluzione alla durezza dell'acqua perchè la decantazione può risolvere a mala pena il problema del cloro nell'acqua! L'argomento di partenza riguarda il CALCIO, la durezza dell'acqua perciò!!
scusate se mi intrometto ma mi hanno detto che lacqua piovana puo andare bene (naturalmente una volta filtrata) ma è vero?
alex1martini
24-06-2005, 17:15
No perchè generalmente è acqua acida e piena di batteri! Quella del rubbinetto invece è trattata inizialmente con il cloro che poi puoi togliere con un biocondizionatore o lasciandola all'aria aperta per qualche tempo...
No perchè generalmente è acqua acida
è quello che ho detto anchio.ok grazie x la delucidazione
Non è negativo che sia acida... molti pesci apprezzano l'acqua acida. E non è neppure piena di batteri. Solo che contiene polveri e sostanze inquinanti dovute all'inquinamento atmosferico, che non è opportuno inserire in acquario...
alex1martini
24-06-2005, 17:53
Infatti per "pioggia acida" intendevo proprio quello... Poi dipende dai luoghi perchè io sto a Roma e se prendessi l'acqua piovana mi ritroverei il ph più basso della terra...
e io il ph devo abbassare
:-D
alex1martini
30-06-2005, 19:16
E mi sono sbagliato!!!!!!!! Volevo dire il PH PIù ALTO DELLA TERRA!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |