Visualizza la versione completa : i miei pesci finiranno bolliti
Ladyswan
18-07-2007, 17:07
ragazzi ma sono io completamente impedita o qualcun'altro non ha capito come fare le ventole per refrigerare l'acquario?
innanzitutto dove le trovo ste ventole? e poi a cosa le attacco?
e con cosa?
e i fili che escono dalle ventole (a proposito che fili sono?) dove li devo mettere, direttamente nella presa della corrente mentre tengo gli alluci nell'acquario? :-( :-( :-(
non ce la posso fare!!! i miei pesci finiranno lessati a meno che non ingaggi un peruviano che stia tutto il giorno a sventolare con un ventaglio di piume di struzzo sull'acquario.
tra l'altro ho un padre che fa il ferramenta (e qui voi direte: problema risolto basta chiedere a lui e in 5 minuti fa tutto) e in effetti potrebbe ma non lo farà...
-43 -43 -43
ladyswan, mi sa che hai postato nella sezione sbagliata però.. ;-)
Paolo Taddei
18-07-2007, 17:24
La tua vasca è coperta? ha il tappo?
Ladyswan
18-07-2007, 17:31
no maiden il mio è uno sfogo alla ricerca di comprensione... tanto qualsiasi tentativo di aiuto è inutile... manco se fanno AP fa una guida per celebrolesi... al solo sentir nominare il termine "filo elettrico" o "kilowottaggio" (che non so se si scrive cosi) divento bianca e inizio a sudare e mi vengono gli occhi da triglia (insomma la stessa reazione che ho avuto quando ho visto dvionist -52 -52 -52 -63 -63 -63 ).
vorrei essere tanto come la Cinza B, una paziente che viene nel nostro studio dentistico che non sa parlare italiano (ma quello neppure io) in compenso fa il meccanico è di una femminilità mai vista prima (nel senso che non si vede perchè non c'è) ma con quelle sue manine sporche d'olio aggiusta tutto!!! io al massimo posso otturare una carie anzi per ora manco quello.
Sai che faccio? vado su aquaingros e le ordino gia fatte ste cavolo di ventole!!! #22 #22 #22
ladyswan, dai che ci vuole a collegare due ventole..
se non ti va di farlo ti fai aiutare! ;-)
altrimenti c'è AI e le compri lì e ti togli tutti i problemi.. :-D :-D
Paolo Taddei
18-07-2007, 17:42
Scusa... ho linkato e ho visto.
ma poi come le monti su una vasca chiusa????
quelle che vuoi comprare sono probabilmente per vasche aperte?
la cosa migliore sarebbe comprare una ventolina a 12 volts e fare una cosa tipo questa
http://www.nanoreef.it/faidate/mir70.htm
magari senza montare il timer
occhio alle dimensioni della ventolina in base al tuo tappo
se proprio sei "alle pompe" allora tira su il coperchio da una parte, compra (se non ce l'hai gia') un piccolo ventilatore (ce ne sono anche con diametro di 15 cm a 10 euro), posizionalo in qualche modo verso la fessura e via.
Attenzione alla evaporazione che con le ventole aumenta "a bestia".
[/url]
Ladyswan
18-07-2007, 19:21
si gia lo ho aperto il coperchio...anche io avevo pensato al ventilatore ma mia mamma si rifiuta di farmelo puntare contro l'acquario perchè dice che è pericoloso -28d# -28d# -28d#
ti sembra normale?
ladyswan, sono appena passato a prendere una ventolina.. ;-)
domani vedo come va e se ti serve una mano sono qua ok??
sono sicuro che è una stupidata.. :-)
ladyswan, ti confesso che mi sono divertito a leggerti :-)) cmqe prenditi un qualche amico o conoscente che capisca d'elettronica che x collegare 2 ventoline su un trasformatore ci vogliono 10 minuti ;-)
x la cronaca io in salotto ho il condizionatore e quindi i pesci sono a 26° #17
reizel, i tuoi pesciolini ringraziano.... :-D :-D :-D :-D
Ladyswan
18-07-2007, 20:28
domani vedo come va e se ti serve una mano sono qua ok??
sono sicuro che è una stupidata.. :-)
ok... allora domani o venerdi vado a cercare 2 ventoline... a proposito dove si comprano? #12 #12 #12 cos'altro devo comprare?
x la cronaca io in salotto ho il condizionatore e quindi i pesci sono a 26°
ti odio, in camera mia ci son 34 gradi e io ho un esame domani mattina. son 3 anni che chiedo ai miei di mettere un condizionatore, in primavera dicono "lo prendiamo in autunno che costa meno" in autunno dicono "lo prendiamo in primavera tanto adesso non serve" e tutti gli anni mi inchiappettano con sto giochino...
tanto tra 3 anni vado a vivere da sola -04 -04 -04
ladyswan,
ti odio, in camera mia ci son 34 gradi e io ho un esame domani mattina. son 3 anni che chiedo ai miei di mettere un condizionatore, in primavera dicono "lo prendiamo in autunno che costa meno" in autunno dicono "lo prendiamo in primavera tanto adesso non serve" e tutti gli anni mi inchiappettano con sto giochino...
tanto tra 3 anni vado a vivere da sola
Con 34° immagino che scleri :-))
Io scherzo xche' sono al fresco pero' so bene che vuol dire, sopratutto 34° con umidita' all'80% o + #06
Le ventoline vai in un negozio che vende pc, ne hanno sicuramente, poi ti servira' un trasformatore che dia in uscita 12 volt continui e una corrente di almeno 1 ampere (x stare tranquilli)
Se vuoi orientarti per i prezzi e le dimensioni e i colori e la rumorosita' e qualsiasi altro dubbio guarda qui :-))
http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml
io le ho prese usate da un utente qui sul forum l'anno scorso, già fatte e pronte, 20 euro e mi sono levata il pensiero #19
quelle già fatte sono molte più comode, ma non per chi come me ha acquari chiusi..
almeno io la penso così, perchè con le piccoline da pc ci si può gestire meglio, anche se si deve intervenire sul coperchio e fare qualche taglio.. :-)
Ladyswan
18-07-2007, 23:57
poi ti servira' un trasformatore che dia in uscita 12 volt continui e una corrente di almeno 1 ampere (x stare tranquilli) #13 #13 #13 #28c #28c #28c -e35 -e35 -e35 -20 -20 -20
Ladyswan
19-07-2007, 00:00
Maiden, io ho il coperchio che si apre a mo' di libro, nel senso che è incernierato su un lato e si solleva come la copertina di un libro (vabbe avrai capito) pensavo di lasciare il coperchio aperto o parzialmente aperto e agganciare le ventole sul bordo... ma non so se si puo fare... #24 #24 #24
ladyswan, se per te non è scomodo avere il coperchio sempre semi-aperto si può fare..
però dipende anche da quanto lo tieni aperto, la ventola non deve poi stare attaccata al coperchio.. :-)
poi ti servira' un trasformatore che dia in uscita 12 volt continui e una corrente di almeno 1 ampere (x stare tranquilli) #13 #13 #13 #28c #28c #28c -e35 -e35 -e35 -20 -20 -20
#13 e' questo coso qui un "trasformatore" :-))
http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-ALIMENTATORE-UNIVERSAL-POWER-ADAPT-AC-DC_W0QQitemZ230152881739QQihZ013QQcategoryZ88758QQ rdZ1QQcmdZViewItem
Questo pero' e' piccolino dato che a 12volt mi da massimo 400ma che sarebbero 0,4 ampere , per alimentare 2 ventoline bastano ma se devi aggiungerne delle altre e' al limite...
Ladyswan
19-07-2007, 00:48
:-)) grazie reizel... e dove si trovano? secondo te nei negozi di elettronica lampade ecc lo trovo? scusate sono impedita... comunque penso che x 60 litri 2 ventole bastino no?
Maiden, il coperchio può anche stare praticamente in verticale formando quindi un'angolo di 90° perchè si appoggia al muro... diventa praticamente una vasca aperta
io ho un sistema a 2 ventole sulla vasca (aperta) che è un 75 lordi, sarà tipo 60 netti, e abbassa la temperatura almeno di 1 paio di gradi di giorno con le lampade accese, di 3 o 4 di notte a lampade spente....
ce la fai tranquillamente #36#
ladyswan, se il tuo acquario e' di 60 lt 2 ventoline bastano sicuramente, il trasformatore come quello del link lo puoi trovare in qualsiasi negozio d'elettronica, di solito vengono usati per alimentare piccoli apparecchi elettronici quando non hanno le batterie (lettore cd, mp3, ecc)
simovit, se puoi fai una foto del tuo cosi' si capisce meglio ;-)
ladyswan, però se apri il coperchio a 90° non illumini la vasca.. :-)
reizel, del mio che????
sei uno sporco!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte :-D
la mia è una vasca aperta con una plafo, per cui semplicemente c'è l'aggancio per il vetro alle ventole, guarda sono queste qua che vedi in foto, però a 2 ;-)
il ragazzo che me le ha vendute me le ha date già bell'e pronte e con il trasformatore, ora se ne trovano anche di + carine su ebay, con anche + "velocità".....così magari uno può metterle + veloci di giorno e + lente di notte in modo da mantenere una temperatura pressocchè costante #36#
Ladyswan
19-07-2007, 01:18
grazie grazie grazie che carini che siete
non ce la potrei mai fare senza di voi (detta cosi suona tragica, in realtà per altre cose sono molto brava ma quando si tratta di questo genere di aggeggi non ci capisco nulla, e chiedere al mio ragazzo è peggio che andar di notte. cmq mi è venuto in mente che mio fratello in 2 media aveva realizzato un circuito elettrico per educazione tecnica con tanto di casetta con lampadari che si accendevano, lui magari mi puo aiutare)
Ladyswan
19-07-2007, 01:19
grazie grazie grazie che carini che siete
non ce la potrei mai fare senza di voi (detta cosi suona tragica, in realtà per altre cose sono molto brava ma quando si tratta di questo genere di aggeggi non ci capisco nulla, e chiedere al mio ragazzo è peggio che andar di notte. cmq mi è venuto in mente che mio fratello in 2 media aveva realizzato un circuito elettrico per educazione tecnica con tanto di casetta con lampadari che si accendevano, lui magari mi puo aiutare)
azz! -05
e mo te lo fai uscire! -05
qui già ci industriavamo come matti #23
:-D :-D :-D
vabbè cmq meglio così :-))
ad ogni modo se proprio non ti va di cazzeggiare co sta roba fatti 1 giretto su ebay ;-)
Ladyswan
19-07-2007, 01:22
beh ora ha 15 anni non è laureato in ingegneria elettronica... #07
vabbè ma se fa queste cosucce allora c'è una speranza!!! :-))
il mio ragazzo ha 26 anni e non le saprebbe fare -34
e pensare che il padre è elettricista professionista dell'alitalia -34
quindi non vuol dire proprio niente :-D
reizel, del mio che????
sei uno sporco!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Si, una foto del tuo davanzale #23 :-D
Ps.: mandamela pure se vuoi -35
Pss.: guarda che la gradisco -d08
Che donne pero', io mi so cucire i bottoni che si staccano e voi non sapete attaccare 2 fili elettrici #07
Psss.: visto quete faccine, sono complementari!! -e32 -e47
Pssss.: vo a nanna e pensero' al davanzale di simovit -51
ladyswan, ti capisco e hai tutta la mia solidarietà, sono impeditissima anch'io col fai da te... e ieri sera avevo 30 gradi in vasca... -28d#
reizel, attaccare un bottone è molto più facile e meno pericoloso che maneggiare fili elettrici :-)) , sai anche fare gli orli ai pantaloni? allora ne riparliamo!
[sai anche fare gli orli ai pantaloni? allora ne riparliamo!
si come no :-D
ha la ragazza sarta!!!!! Miranda questo bara!!! :-D
ps. reizel sei incredibilmente e piacevolmente scemo :-))
simovit, questi uomini che vogliono fare gli autosufficienti!!! #07 #07 #07
:-))
:-D :-D :-D ma dai, alla fine lo sa che lo posso sgamare quando voglio #18
che fa a fare lo sborone #18
:-D :-D :-D :-D
questo forum è pieno di donne.. #24 #24
nun me piace.. -04 -04 :-D :-D :-D :-D
scherzo viva le girls.. ;-)
cmq stamattina ho perso una mattinata in giro tra uffici e non ho potuto montare la ventolina.. -28d#
appena riesco vi dico quanto è semplice..almeno credo.. :-D
Io l'ho fatto un progettino con 4 ventole termostatate...
Niente di particolarmente difficile, il problema è che come già ho detto in altre occasioni si lavora con la corrente elettrica vicino l'acqua quindi... nulla di trascendentale, ma occhio!
Isi lavora con la corrente elettrica vicino l'acqua quindi... nulla di trascendentale, ma occhio!
#36# #36# #36# non bisognerebbe mai dimenticarlo #36# #36# #36#
per la propria vita...
perchè o ci si fa male da soli o ti fanno male gli altri...immagina se manca la luce per corto circuito a tutto il vicinato #13
cmq scherzi a parte, è una cosa che dovremmo ricordare tutti, io per prima a volte ci passo su...e sbaglio #36#
Miranda, si, me lo so fare l'orlo ai pantaloni, non verra' dritto pero' no problema :-)) segni, tagli, e passi sotto la macchina... l'ultima volta mi sono cucito 2 cernieroni extra sui pantaloni da hip hop, miscredenti!
Se mi gira vi accorcio tutte le gonne #18
simovit,
ps. reizel sei incredibilmente e piacevolmente scemo :-))
#23 che faccio lo metto in firma sto complimento ;-)
No no
... alle 3 di notte le ******* si sprecano, poi stanotte non riuscivo a dormire, ora son mezzo rinco che sommato all'altro mezzo fa 1 rinco #17
Wow reizel, ti assicuro che sei una rarità!
La cerniera poi è un lavoro di fino, bravo, i miei complimenti ;-) ... davvero, sono sincera!!!
Miranda, non farti abbindolare dalle sue qualità.....
è pur sempre un uomo e in quanto tale........ :-D :-D :-D :-D :-D
dai che scherzo!!!
:-)
come farei senza reizel? :-))
basta però, troppi complimenti, speriamo che sei rinco al punto giusto da non ricordarli :-))
ora torno a offenderti come da copione :-D
Miranda, il fatto che la mia donna sia sarta e' un vantaggio x certi lavori ma per altri mi dice "prendi e te lo fai" quindi se sono nella sua sartoria prendo e me lo faccio, con le macchine professionali poi e' molto + semplice credo, e cmqe prima imbastisco altrimenti hai voglia a metterla dritta una cerniera...
Le cose difficili sono altre, per spostare i polsini ad una camicia ci vuole esperienza, mi ha accorciato le maniche di una giacca in pelle alla spalla, sono rimasto a bocca aperta vedendola lavorare considerando che la pelle si puo' "forare" con l'ago solo una volta poi rimane segnata... bravissima...
miranda che ti dicevo? #19
:-)) :-)) :-)) ma dai, saremo anche "pari diritti" uomini e donne ma non siamo sicuramente pari "facoltà", nel senso che siamo adatti a cose diverse, ci sono le eccezioni ma in linea di massima ognuno di noi ha capacità differenti....
e guai se non fosse così!! ;-)
Ah, reizel, mi era sfuggito che la tua donna fosse sarta, pensavo che simovit scherzasse. :-))
Spostare i polsini? Quello se non si è del mestiere non lo si fa! Io più che accorciarmi una gonna non so fare altro :-D :-D :-D
mah, io so mettere i bottoni e rattoppare qualce buco o qualche scucitura....nulla di+ #13
ho provato la ventola ma non funziona.. -20
ma credo sia colpa della ventola perhè l'ho recuperata da un'alimentatore bruciato..
credevo che almeno la ventola funzionasse, ma evidentemente non è così.. -28d#
In cucina siamo + bravi noi xò! -68
Cmq cn un ventilatore ad asta posto a una ventina di cm dall' acquario e a velocità massima si farebbe molto prima e sicuramente è molto + sicuro. #24 #36#
guppys, io fin'ora ho usato il ventilatore, però sinceramente oltre ad essere antiestetico, se metto il ventilatore ai pesciolini io come faccio?? -05
mica posso crepare dal caldo per loro... :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D quanto ti capisco! :-D
ma scusate, il ventilatore mica raffredda l'aria, la muove soltanto, e se lo piazzo davanti all'acquario, c'è il vetro, mica si raffredda il vetro e di conseguenza l'acqua #24 #24 #24
o no?
che caldo, io fra un pò devo uscire e fuori oggi c'è un'aria rovente #30
mammamia oggi si crepa #06
cmq io tengo il ventilatore puntato sul vetro dei guppini, e loro vengono tutti verso quel lato lì, che sarà + fresco (sicuramente nn + freddo visto che l'aria smossa non arriva a toccare il pelo dell'acqua...)
cmq nella vasca grande sarà costretta a lasciare spente le ventole, vedo comparire strani puntini bianchi sulla coda di un molly #06
meglio prevenire (soprattutto l'uso dei medicinali, povere lumachine)che curare #06
a chi lo dite..qui da me si crepa..
e sono appena tornato a casa da un altro giro tra uffici!! #17 #17
cmq io il ventilatore non lo tenevo puntato sul vetro ma sulla superficie della vasca, sull'acqua insomma.. :-)
Ehi io oggi ho costruito il sistema di ventole. 4 ventole, 2 per aspirare l'aria, 2 per buttarla fuori, regolato da 2 interruttori, per aspirazione e espirazione. Se può interessare posso postare alcune foto e dare dei consigli. ora è in fase di test ;) . Il tutto è stato fatto con oggettistica dal costo di 10 euro.
ma scusate, il ventilatore mica raffredda l'aria, la muove soltanto, e se lo piazzo davanti all'acquario, c'è il vetro, mica si raffredda il vetro e di conseguenza l'acqua #24 #24 #24
o no?
che caldo, io fra un pò devo uscire e fuori oggi c'è un'aria rovente #30
Copechio aperto e aria sulla superficie dell' acqua. ;-)
Xen0n, lo userai su acquario chiuso o aperto??
se puoi postala qualche foto.. ;-)
Paolo Taddei
20-07-2007, 16:47
Ma ladyswan che fine ha fatto?
Era suo il topic!!
come ha risolto lei?
Ladyswan
20-07-2007, 17:04
ho risolto che sto ordinando le ventole su AI... come gia detto da qualcuno non mi va di giocare con la corrente vicino all'acqua... che poi alla fine x tutti e 2 gli acquari spendo 35 euro... se calcoliamo le ventole (3 x 7.00 euro circa) e i 2 trasformatori (2 x 3 euro circa) viene 27 euro... spendo solo qualcosina di piu...
ma voi sapete quali sono i tempi di spedizione? dopo quanto mi arrivano ste ventole?
il problema è che ci sono le spese di spedizione.. -28d#
cmq in 2 giorni arrivano, però a te ci sono sabato e domenica di mezzo.. :-)
Ladyswan
20-07-2007, 17:13
si ma son piu professionali che non quelle fatte in casa... #36# #36# #36# #36#
di sicuro ti troverai benissimo, sono uguali alle mie #36#
sono fatte bene e sono pure comode da montare sulle vasche #36#
e non si impazzisce con fili, filetti, corrente, negativo, positivo, #19 #17
Ladyswan
20-07-2007, 17:30
simovit hai centrato il problema
sicuramente sono migliori non c'è dubbio, il problema è che costano.. #19
io ebbi l'occasione a suo tempo.......ladyswan nn so, ma alla fine credo abbia preferito spendere qualche euro in +, è come se avesse investito sulla sua sanità mentale :-D
giusto? :-D
;-)
Ladyswan
20-07-2007, 19:40
:-D :-D :-D si mia e dei miei pesci perchè se vado in corto circuito io vanno in corto circuito anche loro...
giusto :-D
mai sottovalutare le spese di una donna #26
c'è SEMPRE una buona motivazione, e una grande riflessione di base :-D
o quasi -34
:-D
blackrose
20-07-2007, 20:21
Cmq se ancora non hai risolto un modo semplice è questo:
Materiale occorrente:
2 Ventoline da pc (quanto grandi lo decidi te in base allo spazio)
1 Caribatterie da cellulare (meglio nokia sono meno complessi da modificare)
Prendi il caricabatterie Tagli lo spinotto in fondo (quello che si collega al cellulare per intenderci) levi la gommina dal filo e vedi che ci sono due filetti: 1 nero ed 1 rosso..
Prendi la ventolina da pc tagli anche qua lo spinotto. Probabilmente ha tre cavetti questa, quello giallo lo tagli completamente alla base della ventolina, mentre quello rosso e quello nero gli levi la gommina sull'estremità.
Adesso non ti resta altro che collegare i cavetti...
Prendi uno dei cavetti del caricabatterie e lo colleghi con uno di quelli della ventolina, prendi il secondo cavetto del caricabatterie e lo colleghi con il secondo della ventolina.
Ci metti del nastro isolante evitando che i due cavetti (rosso e nero) si tocchino insieme altrimenti friggi il trasformatore, copri i cavi scoperti..
Precauzioni prima dell'uso:
Attacchi il trasformatore ad una ciabatta con interruttore...ti assicuri che la ciabatta sia spenta, attacchi la presa della ciabatta alla corrente. Premi il tastino della ciabatta di accensione con una scarpa di gomma..(e' vero sono 9 dannati volt che non ammazzerebberio nemmeno una formica, ma meglio aver paura che buscarne!) e la vemtolina dovrebbe girare...
Non importa come colleghi i cavi, se li colleghi invertiti: Rosso - Nero\ Nero - rosso la ventola gira al contrario, e per farla funzionare correttamente la metti a testa in giu rivolta verso l'acquario!
è piu semplice a farsi che a dirsi...
come regolare la velocità delle ventole ? perito elettronico ma non ricordo più una mazza !!!!!!!!! forse un potenziometro ? #24 #24
Ladyswan
21-07-2007, 00:58
blackrose, e se volessi collegare piu ventole tra loro?
[quote:7effdeafa8="Maiden"][b:7effdeafa8]Xen0n[/b:7effdeafa8], lo userai su acquario chiuso o aperto??
se puoi postala qualche foto.. ;-)[/quote:7effdeafa8]
cucù. Ecco le foto del lavoro finito. Abbassa di ben 7 gradi la temperatura. http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_008_435.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_007_234.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_005_443.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_004_126.jpg
blackrose
21-07-2007, 12:05
blackrose, e se volessi collegare piu ventole tra loro?
prima colleghi i cavetti rossi e neri di tutte le ventole che vuoi mettere tra loro..
Ovvero se hai 3 ventole, ognuna di queste avrà un cavetto rosso ed uno nero..
unisci i tre cavetti rossi
e poi i tre cavetti neri..
Dopo unisci l'unione dei tre cavetti rossi con un cavetto dell'alimentatore...
e l'unione dei tre cavetti neri con l'altro cavetto dell'alimentatore..
Cmq il potenziometro credo non vada bene... al imite puoi mettere delle resistenze prima delle ventole.. altrimenti utilizzi un trasformatore di quelli multivoltaggio..tanto reggono fino a 20 volt senza problemi, e se fai dei collegamenti decenti ti girano molto lentamente anche a 3v...
Xen0n, che bello nel coperchio!!!
solo che con l'acqua che evapora non ci va a finire dentro? -28d#
domanda stupida #13
si ho fatto con l'alimentatore a multi tensione, va alla grande con 6 volt, ne ho installato una piccolina anche sul 30 litri e anche li con 5 volt gira alla grande e si rifresca una favola....
Ladyswan
21-07-2007, 15:13
unisco i 3 cavetti rossi nel senso che faccio un "mazzetto" con i 3 cavetti e poi li unisco alriduttore o li devo collegare in "parallelo" tra loro? #13 #13 #13
i cavetti rossi tra di loro ne fai un mazzetto e li colleghi al filo dell'alimentatore (quello rosso o quello nero con dei segni bianchi), i cavetti neri li unisci tra di loro ne fai un mazzetto e li colleghi all'alimentatore (quello nero o quello nero senza segnetti bianchi), dire che fai il mazzetto significa collegarli in parallelo !!!!!
Ladyswan
21-07-2007, 15:56
mmm penso di aver capito... oggi pomeriggio o domani provo facendo schiacciare l interruttore al gatto, poi ti dico
mmm penso di aver capito... oggi pomeriggio o domani provo facendo schiacciare l interruttore al gatto, poi ti dico
Spero tu stia skerzando.
Ladyswan
21-07-2007, 16:32
Spero tu stia skerzando
riguardo a cosa, riguardo al fatto che potrei non aver capito o riguardo al fatto di far schiacciare l'interruttore al gatto?
sulla prima parte son seria, sulla seconda ovviamente no... secondo te posso far schiacciare l'interruttore al gatto? spiegaglielo te al gatto cosa deve fare e poi... massu è ovvio che era una battuta!
hai un senso dell'umorismo eccezionale #07 #07 #07
effettivamente .... #13
:-D :-D :-D :-D :-D
vabbè dai, ma sui forum può capitare qualche fraintendimento :-D
su su fate la pace -e19
:-)) :-)) :-))
Sul fatto ke nn hai capito........................................... #23
Cmq penso ke una camomilla nn farebbe male... #07
Xen0n, che bello nel coperchio!!!
solo che con l'acqua che evapora non ci va a finire dentro? -28d#
domanda stupida #13
Naa se tu guardi c'è cmq un grosso buco oltre a quello delle ventole. l'acqua in eccesso evapora da li. c'è anche un buco, praticato dopo la foto, sotto ogni interruttore, largo quanto una vita per sfiatare l'acqua che evapora vicino agli interruttori. il tutto è stato rivestito con la colla calda e isolato
Intorno al buco non si creerà la condensa?
Cmq x nn farvi spennare da AI o negozi del genere guardate nei siti di vendita di componenti x pc. Ad esempio questo, http://shoppingcarts4you.com/giordanengocomputers/catalog/product_info.php?cPath=353_3_51&products_id=190
Mi sembra evidente il risparmio. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |