Visualizza la versione completa : gobiodon okinawae
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un pò di consigli su questa specie di pesci visto che ne ho comoprati due ieri!!!
Da mangiare adesso li di il granulato, lo mangiano ma gli deve cadere vicino ed io non so come fare per daglielo vicino!!!
Ditemi tutti i consigli e le esigenze di questi pesci per piacere...
Cos'altro posso dagli da mangiare??
Grazie mille a tutti...
ciao...
;-)
questo è uno:
http://img252.imageshack.us/img252/6219/18072007120ky5.jpg
e questo è l'altro:
http://img511.imageshack.us/img511/661/18072007121qb4.jpg
Qualcuno sa come devo fare per postare le immagini tramite imageshack senza inserire il link??
Devo usare la stringa con scritto in parte Hotlink for forums???
Scusate per questo OT!!!
Ciao...
;-)
Niko90,
vai in "anteprima", evidenzia la stringa con il link e clicca su "img" in alto a sx
Scusa Perry mo prprio non ho capito... #12
Mi potresti spiegare meglio??
Ciao, grazie..
;-)
http://img511.imageshack.us/img511/661/18072007121qb4.jpg
così...ovvero..metti il link della foto (es. http://img511.imageshack.us/img511/661/18072007121qb4.jpg) e lo metti tra le diciture e
Più comodo è mettere il link, cliccare su "anteprima" (sotto, di fianco ad invia"), evidenzi il link col mouse (diventa la stringa blu con la scitta bianca) e clicchi sulla casella "img"
Così
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/Senzatitolo-1.jpg
Grazie mille Perry!!!!!
Mi sembrava difficilissimo mettere delle immagini ed invece...grazie, veramente!!!
Ciao...
nisci_mi
18-07-2007, 16:31
#22 io ho una coppia da 1 anno,e vanno in simbiosi con diversi invertebrati!non hanno particolari problemi con il cibo,ma se ci sono in vasca pesci piu veloci nel mangiare vanno in crisi!!quando è ora di mangiare vengono in superficie e rimangono attaccati al vetro!appena metto il cibo si fiondano x prenderlo!!x il magime a scaglie non ci sono problemi,mentre x il granulare fanno un po' di fatica,la bocca è piccola!e meglio bagnarlo leggermente cosi rimane morbido e riescono a morsicarlo!! ;-)
ok ma adesso che glielo ho dato(perchè erano li attaccati al vetro) non si sono neanche mossi per andare a prenderlo...srà percgè non hanno fame??
Ciao, grazie...
;-)
nisci_mi
18-07-2007, 17:08
#24 non so,magari non hanno fame!inizialmente i miei mangiavano solo surgelato,ma adesso mangiano di tutto!ci vuole un po' x abituarli!!se vedi che non mangiano prova con l'artemia ;-) !!
discus2007
18-07-2007, 21:25
non fammici pensare,stamani prima di uscire ho dato la solità "controllatina "alla vasca,l'unico a non essere presente all'appello era il mio simpaticissimo okinawe ...temo sia deceduto,era in vasca da due mesi,da un paio di giorni mangiva e poi sputava..era notevolmente dimagrito...mah #24 ..poveretto #07 #07
Speriamo che sia vivo discus2007, magari è solo nascosto!!!
I miei sono un pò magri!!!
Comunque vanno i simbiosi con qualsisasi molle che ho in vasca....
In negozio ne ho visto uno...Era della stessa famiglia perchè aveva la stessa forma ma era grande sarà stato 5/6cm ma era "alto" e bello paffuti, di colore arancione con dei puntini "fucsia" vicino alla bocca...sapete che specie è???E se lo posso mettere con questi???
Ciao...grazie mille per le risposte!!!
;-)
nisci_mi
19-07-2007, 10:05
se non sbaglio drovrebbe essere un CITRINUS,diventa piu grande intorno hai 5cm!ma sicuramente NON è compatibile con i okinawae #07 !x DISCUS2007,se il tuo e ancora vivo,cerca di metterlo in una vaschetta separata dalla vasca principale,e nutrirlo bene per un po' di giorni!! ;-) mi sa che sta morendo di fame #36#
ok...peccato era stupendo...stesso musino ma ingrandito -11
grazie, ciao..
;-)
nisci_mi
19-07-2007, 16:27
Niko 90 :-)) ,ho messo una nuova immagine del mio nano dove si vede bene l'okinawae!è fatta dal cellulare,ma qualche cosa si vede! :-))
bellissimo nisci_mi!!!!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25
Ma che plafo hai??
Comunque sono veramente dispiaciuto per l'altro pesce che ho visto...era veramente bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, ciao....
;-)
non fammici pensare,stamani prima di uscire ho dato la solità "controllatina "alla vasca,l'unico a non essere presente all'appello era il mio simpaticissimo okinawe ...temo sia deceduto,era in vasca da due mesi,da un paio di giorni mangiva e poi sputava..era notevolmente dimagrito...mah #24 ..poveretto #07 #07
l'hai trovato nelle nostre zone? mi diresti dove nel caso?
Sapete anche che litraggio minimo ci vuole per questo pescetto?
nisci_mi
19-07-2007, 17:08
grazie niko :-)) !!ho da poco aggiunto 2 solaris da 18 wat,una con pl solo attinica,una con pl 10000 k bianchissima,non solaris ;-) !
nisci_mi
19-07-2007, 17:13
feddy 70,come litraggio secondo me 20/30 litri va bene!!anche un solo esemplare!!con un litraggio maggiore c'e il problema del cibo!!devi controllare se mangia!!altrimenti muore di fame!! #36#
i miei non mangiano -20 fanno fatica anche se glielo do vicino!!!
Spero che mangino quello caduto e che vivino almeno fino a sabatom che compro le artemie...perchè c'è le ho ma è da quasi un anno che sono nel freezer...vanno bene allo stesso???
Comunque quello che ho visto non era un citrinus, era come gli okinawae ma più bel pacciotto!!! Arancione con quattro puntini fucsia in parte alla bocca...un pò più grande(5/6cm al max) e più alto....stupendo...mi piacerebbe insieme ai miei due okinawe....
Comunque come litraggio mini dicono una coppi in 20l....
Ok???
Ciao e grazie 'per le risposte....
;-)
P.S. nisci_mi, quindi solo due pl????
Poi sapresti identificarmi il molle della seconda foto con l'okinaqae???Grazie...
nisci_mi
19-07-2007, 17:39
:-)) ne avevo gia una tutta bianca!:-)) sono dei discosomi rugosi,non so dirti il nome #24 !sono molto belli,con la pl attinica hanno dei riflessi verdi flo!!! :-))
Scusa...ma delle mia foto...comunque complimenti bella vasca!!! #25 #25
Poi riguardo le mie artemie???
Ciao..
;-)
nisci_mi
19-07-2007, 18:04
Niko,scusa ma non si vede bene #82 ,la foto è un po' sfuocata!a te cosa ti hanno detto?per l'artemia,in teoria se la confezione è conservata bene è ancora buona! #24
non mi hanno detto niente appunto...mi è piaciuto ho chiesto se era molle e il negoziante(o meglio dire quello che ci lavora che è veramente una persona in gamba pensa che va a sistemare gli acquari anche a domicilio #19 ) mi fa: si si comunque nel tuo acquario ci sta bene, in più c'è un piccolo "tubo" di tubastrea...
Di fatti i coralli stanno bene e la tubestrea anche solo che si apre solo alla notte...
Per la confezione ci sono aperti solo i cubetti che ho usato...gli altri cbetti sono ancora chiusi e messi in un sacchetto per freezer...Tu come dici di daglierle???
Ciao grazie mille x i consigli!!!!
;-)
Tubastrea quella gialla o arancio??
Se somministri artemia decongelata prima sciacquala bene e danne un po con la siringa polipo per polipo anche alla tubastrea (rigorosamente di notte quando ha i polipi estroflessi)....ci vuole pazienza ma se lo fai regolarmente ti ripaga dei sacrifici.....
grazie per la risposta.
nisci_mi
19-07-2007, 18:37
prova un cubetto chiuso,guarda se lo mangia,poi sabato lo predi nuovo!! ;-)
Sono nella scatole tipo blister dei medicinali....capito???
Ma da quando il mio tubicino di tubastrea mangia le artemie come fa????
Ciao...grazie mille epr le risposte...
;-)
nisci_mi, come hai fatto a montare una pl senza che sia solaris???Mi potresti spiegare???
;-)
discus2007
19-07-2007, 20:01
brutte notizie..nessuna traccia del pesciolino -20 ,ho provato di tutto per farlo mangiare..artemie,chironomus tritati,microgranuli..correva come un pazzo per mangiare epoi...non toccava quasi niente,mi sà che conviene tenerli in vasche piccole senza sottovalutare il loro fabbisogno alimentare
discus2007, ma hai altri pesci in vasca??? ALtrimenti sono più veloci di lui e si mangiano anche la sua parte!!!
Ciao...
;-)
novità sul pesce che ho visto???
;-)
io la mia tubastrea la alimento con una siringa ( chiaramente senza ago), metto l'artemia sciacquata in un bicchierino con un poco di acquadell'acquario....la aspiro con la siringa...ti avvicini al polipo e glie la dai lentamente....vedrai come si chiude alla svelta.....se per ora hai un solo polipo puoi anche aspettare un po e fare diverse somministrazioni.....vedo da qualche parte se trovo delle foto di Daniela Stettler.....così capisci meglio, io lo faccio a luci spente per cui non riuscirei a fartene.....cmq prova e quello che gira in vasca se lo mangia l'okinawe
trovata:D:D
http://www.gfmu.de/veranstaltungen/2003/okt/index.htm
sì in effetti sono andata proprio OT, scusate :-)) :-))
Dopo provo...tanto già agli okinawe gliele do con la siringa le artemie...a pompa koralia 1 spenta....Però secondo me un solo polipo è difficile da nutrire...comunque proverò...Ma si moltiplica poi???
L'unico problema che ho è che è sempre alla luce, perchè è sulla roccia di un invertebrato...e gli okinawe si trovano bene sopra la tubastrea... :-D
Grazie mille per il consiglio, ciao...
;-)
sì se ben nutrito poi vedi che vicino al piede se ne formano dei nuovi e piccolini di polipi.....cmq alimentarne uno solo non ti sarà difficile.....provaci e se è in troppa luce puoi provare con un tronchesi o un seghetto con lama da ferro a dividerlo dalla roccetta che hai senza problemi....io la mia l'ho taleata più di una volta senza nessun problema....
Ciao Federica.
Come faccio a tagliarlo?? é duro, praticamente è roccia e dentro c'è l'invertebrato...giallo...Stasera non lo nutro perchè non è ancora aperto quindi fa niente per sta sera...Peccato...spiegami come si taglia ma dettagliamente però, per piacere!!!
Grazie mille!!!!!!
Ciao...
;-)
nisci_mi
20-07-2007, 16:17
questo è il mio pesciolino su un bellissimo molle! :-))[/img] [/img] scusate x le foto ma sono fatte da un cell http://www.acquariofilia.biz/allegati/okinawae_3_863.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/okinawae_1_353.jpg
MAgnifico!!!!!!!!!!
Dopo ne posterò anche io altre!!!!
Carinissimo!!!
Complimenti per l'invertebrato!!!!
Ma che molle è???
Ciao...
;-)
nisci_mi
20-07-2007, 16:54
dovrebbe essere una capnella #24 !! :-)) x l'invertebrato devo ringraziare Perry! :-))
é veramente stupendo!!!!!!!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25
queste sono altre foto dei miei due okinawe:
http://img266.imageshack.us/img266/6145/20072007133dj5.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/2953/20072007137xz3.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/9691/20072007138bx1.jpg
Ciao...
;-)
Comunque è veramente una soddisfazione vederli magniare le artemie con le loro mini bocchine!!!! :-D
Fantastici...
Quando andrò via in vacanza non so prorpio come nutrirli...Starò via forse più di una settimana, succede qualche cosa se non li nutro per quel tempo???
Ciao...
;-)
nisci_mi
23-07-2007, 16:56
se la vasca è matura,in teorina una decina di giorni senza mangiare possono resistere!! #24
ok grazie mille!!!
l'altra sera ho visto un vermocane lungo minimo 10cm!!!! era una bestia!! -05
Ciao...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |