PDA

Visualizza la versione completa : ...info su Platy...

A3rDNA
18-07-2007, 13:42
rragà... volevo chiedere due cose sui platy coral:

1) I maschi sono "allupati" come i guppy e quindi vanno inseriti con un rapporto 1/3? oppure posso inserire tranquillamente un maschio e una femmina?

2) Sul web ho letto che sono mangiatori di alghe.. è vera sta cosa? -05

sabryina
18-07-2007, 13:50
1) Bhe proprio come i guppy no.. però quasi.. :-))

2) sì, spiluccano un po' piante e vetri, ma non ne mangiano tante come i loricaridi o le lumache.. ma anche guppy fanno la stessa cosa dei platy! e pure tutti gli altri poecilidi!

mario86
18-07-2007, 13:52
il rapporto migliore è quello di almeno 2 femmine per ogni maschio.

la dieta dei platy è prevalentemente a base di alghe, i piccoli hanno però bisogno di cibo che contenga proteine animali

io senza diventar matto userei un mangime a scaglie di base che va bene per tutti i pesci

non pensare però che ti tengano pulito l'acquario dalle alghe perchè non è vero

A3rDNA
18-07-2007, 13:55
non pensare però che ti tengano pulito l'acquario dalle alghe perchè non è vero

Questo lo pensavo prima di avere l'acquario! pensavo che i "pesci pulitori" tenessero pulito l'acquario.. ma poi frequantando questo forum ho capito che non è affatto vero ;-)

babaferu
18-07-2007, 16:38
beh, fanno un utile lavoro mangiandosi le alghe, se non si eccede col cibo! dirselo così non è mica scandaloso... è l'osservazione di un fatto, e certo fa meglio anche ai platy mangiarsi le alghe che crescono!

GastronomiaSalentina.it
20-07-2007, 14:13
le neritine (lumache) fanno un lavoro più che discreto con le alghe. Per quanto riguarda i platy corallo devo dire che un maschio e tre femmine sarebbe l'ideale però fai attenzione perchè si riproducono come i guppy!!! Ti si riempira la vasca di avannotti.