PDA

Visualizza la versione completa : Triste notizia..

AcquaPazza
18-07-2007, 12:37
Almeno per me...
Stamattina la mia Tricogaster, è venuta a mancare...lasciando così solo il maschio..che da un paio d'ore vaga nella vasca senza fermarsi un secondo (cosa che nn ha mai fatto,essendo molto più che timido)..

Circa un mese fà, la femmina, fù colpita da una micosi ad entrambi gli occhi..curai con il bactwert..sembrava tutto sistemato, perchè le macchie agli occhi sparivano piano piano..
Quattro giorni fà, riecco la macchia, il ventre si era gonfiato leggermente e boccheggiava più del solito..
Stamattina nuotava all'impazzata per tutta la vasca, cercava aria e si spingeva così tanto in superficie quasi da venirne fuori..
Il tempo di andare in bagno per prendere una bacinella,dove alloggiarla per farla stare tranquilla almeno nei suoi ultimi momenti, e l'ho trovata ficcata nel microsorium a testa in giù... aveva smesso di respirare.. :-(

Le avevo dato da mangiare un'ora prima..e stava bene, o meglio, non presentava nulla... -20

Ora il maschio è solo soletto... penso si sia anche reso conto d'esser rimasto solo..
Se riuscirò a trovare un'altra femmina le darò di nuovo una compagnia...altrimenti rimarrà single a tempo indeterminato.. :-(

Questa era la mia bimba..detta Trica (da mia madre..)..

http://img177.imageshack.us/img177/8263/hpim4460nx8.jpg

guppys
18-07-2007, 13:19
Mi spiace... -20

Sicuramente troverai un' altra compagna al tuo boss. #22

CanceR
18-07-2007, 13:29
Eccomi proffa... appena sono riuscito sono entrato in msn... comunque come ho visto dai messaggi sei molto dispiaciuta ed è comprensibile....
Per ironia della sorte abbiamo passato la stessa malattia e lo stesso dispiacere... io con il mio amato scalare :-(
Ma stai tranquilla con l'andare del tempo passa tutto.... ora pensa al maschio e alla nuova compagna.... e vedi di fare qualche trattamento agiguntivo alla vasca...

dai che ti riprendi proffa su di morale!!!

AcquaPazza
18-07-2007, 13:31
Bhe... non mi sto suicidando, sia chiaro..
Però si mi spiace,...sono pesci che mi son sempre piaciuti, finalmente li ho..e la femmina mi dura meno di un'anno..
Avevo ripreso la cura..quindi tutti gli altri son sotto cura..ma gli altri stan bene..

Spero si, di trovare una femmina, anche se qui è un pò difficile...

Grazie a tutti..

CanceR
18-07-2007, 13:36
chi ha detto che ti stai suicidando XD fai tutto tu XD

e comunque non puoi ordinarla in quel negozietto?? o scendi a torino ma so che non e molto possibile (azzardooo)

AcquaPazza
18-07-2007, 13:40
Sabato andrò a vedere, mentre ritiro il mobile e altre cose, se c'è una femmina di Leeri..l'ultima volta aveva dei Gold e quelli azzurri (non mi viene il nome)..
Al limite quando scenderò da Acquarissima verso settembre per le neocaridine, mi carico pure la femmina...
Tanto per ora il maschio è in compagnia delle Rasbore..sempre super iperattive..

majinbu
18-07-2007, 15:30
peccato per la trico!!! -20

milly
18-07-2007, 16:56
mi spiace :-(
quelli azzurri (o gold) sono i trichopterus, molto belli ;-)
http://images.google.it/images?hl=it&resnum=0&q=trichogaster%20trichopterus&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

nisci_mi
18-07-2007, 17:20
mi spiace!!!!!! -d07

AcquaPazza
18-07-2007, 17:34
Grazie a tutti...

Si si quelli Milly :-)
Ma dato che tentavo la riproduzione anche con loro..cercherò la femmina di Leeri..

Spero che con la femmina nuova il maschio si svegli un pò, perchè fino ad ora chi portava i pantaloni in acquario, era proprio lei!..
Se troverò la femmina in questa settimana, vi farò sapere..

nisci_mi... cosa c'è che non va con quell' uhm.. #13

architect
18-07-2007, 17:44
I'm so sorry darling -20

balantio
18-07-2007, 23:45
beh, mi spiace molto, io se non riesco a isolare la mia pulcher raggiungerà molto presto, la tua trico, il maschio la massacra -20 gli manca mezza caudale ieri nuotava storta,
e appena sbuca il maschio la massacra. ma in compenso il maschio cura i piccoli -20 cmq mi spiace molto

simovit
19-07-2007, 01:41
mi dispiace molto -20

anche io oggi ho perso un pescetto (l'ho trovato masticato dal cane, non chiedermi come nè perchè) ed ho avuto una brutta esperienza, un negoziante ha rifilato dei pescetti colorati artificialmente a mia madre -20 poveri piccoli...

giornata no per gli acquariofili oggi insomma -28d#

mi dispiace!

CanceR
20-07-2007, 21:16
Sara è momentaneamente non disponibile in quanto ha problemi con il computer quindi non potrà commentare le vostre risposte.

A presto ciao

balantio
20-07-2007, 22:48
Sara è momentaneamente non disponibile in quanto ha problemi con il computer quindi non potrà commentare le vostre risposte.

ma che è il messaggio che passa la tv quando gli zompano le trasmissioni? :-D :-D :-D

CanceR
20-07-2007, 22:53

ma che è il messaggio che passa la tv quando gli zompano le trasmissioni? :-D :-D :-D

aoh mi e venuto così di primo impatto.... però ammettilo e figo.... i canali riprenderanno la trasmissione al piu presto :-D :-D :-D

simovit
20-07-2007, 22:54
:-D :-D :-D

follia :-D :-D :-D

balantio
21-07-2007, 00:27
follia

tu non conosci la nostra follia allo stato brado :-D :-D è peggio di ste due frasette :-D

simovit
21-07-2007, 00:29
no ma immagino...... :-D

anche se qui di follia co sto caldo ne vedo parecchia.... :-D

se ti fai un giro in off topic praticamente è il delirio.... #13

Off topic di Off topic nella sezione Off topic è davvero il massimo :-D

guppys
21-07-2007, 11:23
Certo ke questo topic è tutt' altro ke triste. :-D

simovit
21-07-2007, 11:45
madò davvero, abbiamo pilotato un topic triste verso la nostra follia -05

no ragazzi questo è troppo -05

siamo troppo scemi :-D

vabbè almeno acquapazza quando lo leggerà si tirerà un po' su da questa perdita :-( povero pescetto :-(

dai siamo tutti con te!! :-)) tanto con il caldo che incombe siamo + cretin che mai :-))