Entra

Visualizza la versione completa : Colisa o Trichogaster ?

Grandesole
18-07-2007, 11:28
Ho in programma di allestire una vasca di 70 litri con biotipo asiatico ma sono ancora in dubbio su chi debbano essere i protagonisti. -28d#
dal punto di vista estetico mi piacerebbe inserire 1 maschio e due femmine di Colisa Lalia ma ho avuto da conoscenti e negozianti dei pareri discordanti, chi mi dice che per i Colisa ci vuole assolutamente una vasca più grande, chi mi dice che è difficile trovargli dei coinquilini adatti. :-81
se fossero veritieri questi ammonimenti vi chiedo : potrei in alternativa optare per il Trichogaster Leeri ( che è comunque splendido ) ?
ed in ogni caso come mi consigliate di assortire la vasca ( sempre tenendo presente l'improna asiatica )? -c27

ceccom
18-07-2007, 12:10
I leeri sono pesci bellissimi ma diventano più grandi dei colisa. In una vasca da 70 litri(che considero effettivi, quindi lunga 80 cm), se è ben piantumata(con molte piante che arrivano alla superficie dell'acquario) puoi tenere un trio di colisa, se è più piccola e poco piantumata non te li consiglio.
Ciao
Daniele

dado61
29-07-2007, 19:58
Ciao, nel mio tenerife 67, ci sono 2 colisa bellissimi e prolifici, il problema e mantenere le larve, 2 velifere prolifiche, il problema e tenere sotto controllo il boom demografico, 12 neon, due bothia e non so quante caridinie, tutti in ottima salute e vitalita, spero tirisponda questo alla tua domanda di cosa mettere con i colisa.Grandesole, Grandesole,

whitedevil84
11-08-2007, 12:35
Io ho 2 colisa lalia un maschio e una femmina (anche se nn scopano ho paura che lei sia lesbica :-D )sono bellissimi da vedere xche si muovono lentamente e sono bellissimi...il negoziante secondo me sbaglia (voleva rifilarti i trico credo)...70 litri sono ottimi x i colisa...i tricogaster diventano troppo grossi!!!

Grandesole
29-08-2007, 10:05
Ciao, nel mio tenerife 67, ci sono 2 colisa bellissimi e prolifici, il problema e mantenere le larve, 2 velifere prolifiche, il problema e tenere sotto controllo il boom demografico, 12 neon, due bothia e non so quante caridinie, tutti in ottima salute e vitalita, spero tirisponda questo alla tua domanda di cosa mettere con i colisa.Grandesole, Grandesole,

in parte sì ma cosa c'entrano le velifere ed i neon con li biotipo asiatico ?