Entra

Visualizza la versione completa : acqua gialla permanente

albertinos
18-07-2007, 11:11
salve a tutti...
il mio problema è il colore dell'acqua. è molto ambrata, credo per colpa di una radice della decorazione.
con i cambi d'acqua la situazione cambia di poco, ho aggiunto del carbone attivo, ma ha risolto il problema solo momentaneamente...
che posso fare?

Perry Cox
18-07-2007, 11:25
il mio problema è il colore dell'acqua. è molto ambrata, credo per colpa di una radice della decorazione.
con i cambi d'acqua la situazione cambia di poco, ho aggiunto del carbone attivo, ma ha risolto il problema solo momentaneamente...
che posso fare?

Credo nulla..... ;-)
solo aspettare o al massimo bollire ancora la radice che comunque, anche dopo la bollitura, continuerà per un certo lasso di tempo a rilasciare tannini.
serve solo pazienza...... -e28
Ciao,
Paolo.

Mkel77
18-07-2007, 18:27
se fai bollire il legno, si scaricherà il colore ma comunque questa situazione andrà avanti per un pò di mesi................se non lo fai bollire durerà un pò di più....comunque è un effetto che svanisce col tempo...........

albertinos
19-07-2007, 12:37
grazie...
sapevo che la radice avrebbe rilasciato colore, ma speravo che non andasse avanti così tanto. soprattutto dopo averla lavata col vapore e lascaita a bagno così tanto tempo.
ormai sono 5 mesi che l'acquario è avviato e continua a perdere colore...
pazienterò ancora... soprattuto se voi mi dite che prima o poi smetterà..
grazie di nuovo ciao!