Visualizza la versione completa : acqua gialla permanente
albertinos
18-07-2007, 11:11
salve a tutti...
il mio problema è il colore dell'acqua. è molto ambrata, credo per colpa di una radice della decorazione.
con i cambi d'acqua la situazione cambia di poco, ho aggiunto del carbone attivo, ma ha risolto il problema solo momentaneamente...
che posso fare?
Perry Cox
18-07-2007, 11:25
il mio problema è il colore dell'acqua. è molto ambrata, credo per colpa di una radice della decorazione.
con i cambi d'acqua la situazione cambia di poco, ho aggiunto del carbone attivo, ma ha risolto il problema solo momentaneamente...
che posso fare?
Credo nulla..... ;-)
solo aspettare o al massimo bollire ancora la radice che comunque, anche dopo la bollitura, continuerà per un certo lasso di tempo a rilasciare tannini.
serve solo pazienza...... -e28
Ciao,
Paolo.
se fai bollire il legno, si scaricherà il colore ma comunque questa situazione andrà avanti per un pò di mesi................se non lo fai bollire durerà un pò di più....comunque è un effetto che svanisce col tempo...........
albertinos
19-07-2007, 12:37
grazie...
sapevo che la radice avrebbe rilasciato colore, ma speravo che non andasse avanti così tanto. soprattutto dopo averla lavata col vapore e lascaita a bagno così tanto tempo.
ormai sono 5 mesi che l'acquario è avviato e continua a perdere colore...
pazienterò ancora... soprattuto se voi mi dite che prima o poi smetterà..
grazie di nuovo ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |