Visualizza la versione completa : planarie
Come faccio a eliminare le planarie???
AndreaDoc
18-07-2007, 12:59
Se le mangiano i pesci appena sono un pò cresciute...
le ho nel caridinaio, privo di pesci, si moltiplicano a dismisura. ogni giorno quando dò le scaglie alle neocaridine vengono a galla almeno una ventina di planarie che elimino col colino. altro rimedio per contenerne il numero non ho trovato.
oltretutto nel mio caso ho provato a darle in pasto agli endler che ho nell'altra vasca e non le mangiano #24 #23
AndreaDoc
19-07-2007, 00:00
I Pecilidi le dovrebbero mangiare...almeno, lo fanno sia i miei Guppy che le Gambusia...
Come faccio a eliminare le planarie???
Se hai pesci possono mangiarle anche se non sono digeribili per via dell'involucro esterno e comunque anche se amputate si rigenerano. Comunque se limiti il mangime, specialmente quello polverizzato o i rresidui di qualsiasi secco, avrai un decremento della colonia. Se hai solo gamberi e' piu' facile la proliferazione e piu' dura da debellare.
Ciao Enrico
I Pecilidi le dovrebbero mangiare...almeno, lo fanno sia i miei Guppy che le Gambusia...
i giovani endler ed i maschi non provano nemmeno a mangiarle, le femmine provano ad assaggiarle ma le sputano schifate... credo che abbiano un effetto "tattile" sgradevole ai pesci
domanda per Enrico: che tu sappia il metabolismo delle planarie d'acqua dolce è influenzato dall'illuminazione? avevo letto da qualche parte che le planarie marine sono munite di zooxantelle...
Un 3d come questo poco ci azzecca con la sezione gasteropodi,mariaa, sei cortesemente invitata(dato che non è il primo 3d che ti spostiamo) a leggere con maggiore attenzione la descrizione della sezione,grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |