PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta a capire come migliorarle??

alessandros82
17-07-2007, 23:37
ragazzi mi viene sempre la vasca come flesciata!!..notate che le acro sul fondo e a metà non si distinguono?????
Che posso fare?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_167.jpg

ecarfora
18-07-2007, 08:10
alessandros82, a me piace cosi ;-)

alessandros82
18-07-2007, 11:49
ecarfora, grazie.... :-)

moderatori scusate, ho sbalgiato proprio sezione!!mi spostate nella sezione tecnica fotografica.... :-))

Porraz
18-07-2007, 13:49
la foto probabilemnte ti viene così perchè hai una luce molto forte centrale .. la quale inganna l'esposimetro.. probabilmenet o una hqi o una hql...
prova a fare lo scatto con una luce alternativa più uniforme... almeno questo è quello che noto a prima analisi... ;-)

Nico
20-07-2007, 04:41
Dovresti realizzare una sorta di diffusore, per rendere la luce meno violenta. Può essere costituito da una tela leggera (come il lino, possibilmente a trama dilatata), da un foglio di carta da lucido, o qualcosa del genere: bisognerà che il materiale attenui la luce, pur facendola passare. Basteranno due stecchette di legno per tendere la superficie. Non conviene che questo diffusore sia lungo quanto tutta la vasca. Solo un po' più lungo del cono di luce. Ciò riequilibrerà in parte anche le ombre alle estremità della vasca. Perderai un po' di luminosità, ma poiché hai scattato a 1/40 f/2,8 a 100 ISO, potrai alzare gli ISO a 200 (e regolare il resto secondo le necessità).

Ti sconsiglio di scattare alla massima focale grandangolare della tua fotocamera, perché distorce parecchio.

alessandros82
31-07-2007, 14:38
ci proverò!!!grazie ragazzi