PDA

Visualizza la versione completa : Progetto nuovo acquario

ecarfora
17-07-2007, 22:06
Qualcuno di voi e cosi gentile da progettarmi un acquario
il mio sogno sarebbe 70*70 h50 con un refugium in vista ma nel mobile magari con la possibilita di di mettere un coppia di cavalucci

voi come lo fareste ???
luci ???
skimmer ???

non si sa mai che me lo possa regalare per natale

daniele1982
17-07-2007, 23:22
Un po vago, decidi prima tu cosa vuoi allevare e quanto puoi spendere poi si vede.
Se fai una vasca di molli o duri, tanti o pochi pesci e di conseguenza ne derierai le luci e lo skimmer e cosi via

ecarfora
18-07-2007, 07:41
Bravo vago e' il mio secondo nome :-D :-D per risondere alla tue domande
Duri e qualche LPS sul fondo per i pesci tanti o pochi io direi il giusto

Ma la cosa che non mi e' ancora chiara e la struttura dell'acquario con la sump e il refugium sotto la vasca vorrei che fossero comodi per eventuali lavori sopratutto il refugium ,poi che misure minime dovrebbe avere per ospitare una coppia di cavalucci ?

ecarfora
18-07-2007, 23:20
oggi ho letto un post dove si sconsigliavono i cavalucci nel refugium ,sempre piu' confuso #07 #07

daniele1982
18-07-2007, 23:21
Per quanto riguarda i caVallucci nin so'. Ma penso che se Vuoi un refugium non dei mettere i caVallucci oppure perderebbe la sua utilita'. Per quanto riguarda la luce o la 250w o le t5. A nel refugium non si dorebbe laVorare al massimo in sump

SJoplin
18-07-2007, 23:23
oggi ho letto un post dove si sconsigliavono i cavalucci nel refugium ,sempre piu' confuso #07 #07

mah..da quel poco che so io sono pesci che necessitano di vasche grandi e dedicate. non penso che un refugium possa essere l'habitat consigliabile :-)

giacomino
18-07-2007, 23:29
Se metti i cavallucci nel refugium però non è più un refugium :-) , se puoi mettilo a fianco te lo godi di più... lo spazio sotto alla vasca lascialo all'attrezzatura e sump più spazio hai a disposizione e più facile sarà la manutenzione ;-)

ecarfora
18-07-2007, 23:38
e propio quello che ho letto nel post ,che avrebbe perso la funzione di refugium,deciso niente cavallucci ,per lo spazio non ne avrei altro percio se metto il refugium affianco poi mi tocca vedere la televione suduto sul refugium diciamo che con queste temperature almeno il mio di dietro ringrazierebbe :-D :-D