Visualizza la versione completa : botia pagliaiccio
ciao a tutti volevo sapere se è normale che il mio botia che ho da circa 3 settimane stia apparte sempre nascosto e sdraiato su un fianco ma prima di accendere le luci nel'acquario ha i colori "sbiaditi" se cosi si puo dire
grazie :-)
E' normale che ogni tanto si sdrai su un fianco. Non è affatto normale che se ne stia in disparte e che abbia i colori sbiaditi. Sarebbe buona cosa se raccontassi un po' i valori dell'acqua, da quanto è avviato l'acquario, quanto è grande e che altri pesci ospita...
fastfranz
21-06-2005, 16:02
Primo appunto "il mio" ... lo tieni da solo? Male!!! I botia sono pesci "gregari", vivere da soli crea loro stress che - alla lunga - può farli anche ammalare ...
Rinnovo la richiesta sui valori dell'acqua!!!
#12 #12 scusate se risp ora ma prima nn avevo la possibilità...
allora inizio col dire che nn è da solo sono in due...dopo alcuni giorni ho notato che all'accensione nn ha più i colori sbiaditi come prima ora solo leggermente...ma continua a rotolarsi su i fianchi come i cani :-D ...e nn si nasconde più quando mi avvicino alla vasca ...poi la vasca è avviata più o meno da febbraio è un 120 litri lordi ospita 10 neon 6 guppi di circa 3 mesi...1 Ancistruse e 3 pulitori ma ora mi sfugge il nome
i valori sono
ph 6.5/7
kh 7
gh 7
NO2 assenti
NO3 <10mg/l
-...dopo alcuni giorni ho notato che all'accensione nn ha più i colori sbiaditi come prima ora solo leggermente...ma continua a rotolarsi su i fianchi come i cani :-D
E' normale questo comportamento nei botia. Fosse stato un ciclide avrei detto che sarebbe uscito dal neurodeliri (cit. Jannacci). Comunque probabilmente e' un fatto di luce o di gerarchia anche se esistono popolazioni molto sbiadite specialmente a Sumatra.
Ciao Enrico
Nightsky
29-06-2005, 23:25
togli i 6 guppy, quei valori nn sono adatti a loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |