PDA

Visualizza la versione completa : Pancia gonfia

nuanda28
17-07-2007, 20:31
Oggi ho notato che il ventre di uno dei miei discus si è leggermente gonfiato.Stamattina era molto più vistoso adesso sembra essersi un pò sgonfiata.i valori del'acqua sono ottimi però nn capisco cosa sia successo.I cambi sono fatti ogni settimana.Aiutatemi cosa potrebbe essere?grazie a tutti aspetto notizie.

pani
17-07-2007, 22:47
anche a me e' capitato settimana scorsa
mangia il discus?

il mio non mangiava ed era un principio di vermi intestinali;
gli ho fatto a distanza di due giorni due bagni in un secchio in acqua (dell'acquario) e sale a 10 g/l per 5 minuti.
poco dopo ha iniziato a espellere feci biancastre e a sgonfiarsi;ora mangia di nuovo regolarmente e le feci sono tornate scure e compatte

controlla se mangia e come sono le feci prima di mettere in atto terapie

michele
17-07-2007, 23:27
Cosa gli dai da mangiare?

nuanda28
18-07-2007, 22:30
Mangia cibo secco e alimenti surgelati tipo pastone.Cmq ora tutto ok sembra che il gonfiore sia sparito sarà stata qualke occlusione intestinale.Grazie mille a tutti MITICI!!!

michele
18-07-2007, 22:57
Non esagerare con il pastone e non somministrare nello stesso giorno alimenti che vengono assimilati e digeriti in modo molto differente dall'organismo del discus per cui un giorno magari stai sul granulae, un altro sul liofilizzato, un altro ancora sul pastone o sul surgelato ecc... Mantenere poi una buona percentuale di cibo di origine vegetale e non iperalimentare i pesci dovrebbe aiutarti a scongiurare questo tipo di problemi in futuro. ;-)