Visualizza la versione completa : help urgente per i cardinali (Pterapogon kauderni)
raga i cardinali mi stanno perdendo le pinne... si assottigliano sempre più.... non so che fare...
sapevo di un basso kh e ho integrato ieri 10g di questo prodotto: kh+
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=9656&idn=236&id1=&idn1=&id2=&idn2=&id3=&idn3=
tempo 3 giorni e dovrebbe aumentare almeno a 9 (da 6.1 che era)...
gli altri valori non li ho ricontrollati... però non penso siano diversissimi da quelli scritti nella firma... raga che posso fare????
può essere un problema di cambio ph????? (non lo misuro... mi dite qualcosa di facile, affidabile e duraturo modo per farlo???)
cmq... dato che mangiano solo artemia ora tutti i di sto danto 1/3 di cubetto... però altro non so che fare... help please....
1/3 al giorno?
così li fai morire di fame, io ne do uno al giorno e lo alterno con misys: una volta alla settimana qualche goccia di vitamine.
e poi cosa vuol dire perdere le pinne?
beh hanno le pinne no???
quelle dorsali sono come tagliate....
quelle sotto a pois sono anche quelle mezze rovinate... ma mi preoccupa di più quella dorsale grossa... è praticamente dimezzata....
cmq si saziano con 1/3 tanto che pensavo di diminuirlo....
Secondo me non stanno bene e comunque proverei a dargli di più da mangiare (metti le vitamine che non gli fanno male).
Ma da quanto li hai in vasca?
li ho da una settimana e qualche giorno... ora ho preso anche del mysis e lo proverò a mischiare con del secco... o granulato... o mescolo tutto... non so proprio che fare... però mi consolo che secondo pfft è "normale" e passa se do una ricca dieta...
che vitamine posso mettere e come?
Sinceramente ti posso riportare solo le mie esperienze in quanto non ho grosse conoscenze.
Avevo provato a dargli cibi liofilizzati e secco ma non lo prendevano: in questo memento ti sconsiglio di fare esperimenti e dagli solo congelato.
I miei hanno sempre mangiato con appetito anche se sono un pò lenti.
Come vitamine o prendi quelle per uso acquariofilo o le idroplurovit gocce (le trovi in farmacia).
Calcola che con questi pesci (ma penso anche con altri) se non sono di allevamento c'è il rischio cianuro
beh.. ora che ti mangiano??
cmq sto provando a sciogliere mysis con dentro secco....
ma ho fatto anche 1/3 artemia, 1/2 mysis (di cubetti), un po di secco e di granulato, acqua d'acquario.
sciolti ben rumati e messi in freazer... dite che può andare o è una cagatona??? se si abituassero anche al secco...
i miei mangiano solo surgelato, ho rinunciato a farli abituare al secco
surgelato = mysis e artemia???
beh ti dirò... l'esperimento che ho fatto... ho visto un cardinale che un granulo lo ha preso e non risputato... quindi... io continuo... diminuisco magari la quantità di surgelato e aumento granulato e fiocchi... magari quelli li metto dopo che se rimangono interi riesco a vedere se li mangiano oppure no... in briciole è difficile vedere....
p.s. il krill secco dici che potrebbero mangiarlo?
surgelato = mysis e artemia???
esatto
per il krill non saprei, ma forse è troppo grosso
solo quelle due cose???
non è poco???
ti dirò... io ho rifatto il ghiacciolo sta volta con i fiocchi lasciati grossi... e... se li sono mangiati... preso dall'entrusiasmo ho messo i fiocchi normali ma manco li hannop cagati... però è un buon inizio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |