Visualizza la versione completa : quali pesci mettere??
ragazzi finalmente credo di aver sistemato il mio med,almeno a livello di rocce.....adesso pero' mi devo avventurare in cerca di pescetti da mettere con la mitica pesca col risacchio( avete presente la rete che si lancia) e in piu' a livello di flora sento che manca ankora qual cosa #24 ...credo che qualche bel consiglio mi farebbe bene.... #28g
-76 http://www.acquariofilia.biz/allegati/med__102_397.jpg
-93 http://www.acquariofilia.biz/allegati/med__101_925.jpg
maurizio ciolli
19-06-2005, 17:45
#13 Solo un attimo: la vasca è bella, ben stipata ed organizzata. Pesci si, ma da quando hai allestito il tuo med -05 . senza fare botta e risposta, saprai naturalmente quanto tempo ci vuole per partire coi pescetti. Se hai tutte le carte in regola, tieni presente che hai delle cose delicate (spirografi = bavosette ghiotte addio), acetabularia ( niente paguri, neanche piccoli) ed altre più robuste (anemoni = neinte pesciolini piccoli che navigano) #07 #07 . Per quanto riguarda la tecnica di pesca, effettivamente sarà questo il tuo limite. Insomma il metodo è buono (i pesci saranno catturati senza eccessivi tormenti) ma la varietà sarà, suppongo, limitata. Guarda anche i post precedenti e le pagine degli amici AIAM. #19 Ciao, buon lavoro. Maurizio.
bella vasca..... #25 #25
perchè devi limitarti a pescare con la rete...si è vero che
ti permette di recuperare i tuoi ospiti senza nessun graffio
ma è solo un dettaglio!!Utilizzo da anni senza nessun problema
la classica pesca con lenza e ami ;-) ;-) si può prendere veramente
di tutto...basta prestare attenzione durante la slamatura tenendo
le mani bagnate per non danneggiarli!!! La ferita procurata dall'amo
scomparirà in pochissimo tempo!!!! :-)) :-))
-( niente paguri, neanche piccoli) ed altre più robuste (anemoni = neinte pesciolini piccoli che navigano) #07 #07 . Per quanto riguarda la tecnica di pesca, effettivamente sarà questo il tuo limite. Insomma il metodo è buono (i pesci saranno catturati senza eccessivi tormenti) ma la varietà sarà, suppongo, limitata. Guarda anche i post precedenti e le pagine degli amici AIAM. #19 Ciao, buon lavoro. Maurizio. hai ragione maurizio,i paguri me li vedevo un po criminali,infatti propio oggi li ho ributtati tutti a mare...la tecnica del risacchio e' l'unica che conosco per prelevare i pesci in buono stato,tu ne conosci altre? ho anke inserito un topic nel sito AIAM,piu' consigli nn possono che far bene.....grazie assai :-)
a proposito #23 ho anke una piccola pelosa nell' acquario(3 cm),immagino che devo ributtare a mare anke lei #24 mi dispiacerebbe xche' e' troppo bella -61
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |