Visualizza la versione completa : differenze tra fratelli guppy
losqualetto
17-07-2007, 14:52
ciao a tutti,come è possibile che il maschio delle foto cerchiato in rosso abbia quei colori visto che i suoi genitori e fratelli siano endler BB a tutti qli effetti come quelli cerchieti in giallo ?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_009ridim_848.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_010ridim_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_002ridim_124.jpg
Cioè? il padre e la madre erano endler? se è uscito così allora la madre era una guppy ma è molto più probabile che i tuoi endler non siano puri a tutti gli effetti...è molto raro averli puri, e non ce li ha quasi nessuno, anche se molti credono non siano ibridati...in realtà a volte lo sono e non è facile riconoscerli.
losqualetto
17-07-2007, 15:43
li ho presi da un utente che li alleva da svariati anni,sono + che convinto che i suoi black bar puri,quello nella foto è l'unico uscito così ,i fratelli hanno la colorazione da BB..
guarda, può esserti capitata in mezzo una femmina di guppy.
A volte non è solo la colorazione una sufficiente prova della purezza di un endler
losqualetto
19-07-2007, 12:53
quindi che consigliate ? isolarlo?
sì e direi di cercare di individuare la femmina che li ha partoriti
losqualetto
19-07-2007, 14:50
come riconosco una femmina di guppy da 1 di endler ?
sabryina
19-07-2007, 14:52
le femmine di endler sono incolori, mentre le femmine di guppy bene o male hanno qualche colore o parte scura..
le femmine di guppy bene o male hanno qualche colore o parte scura..
non è vero
losqualetto,
li si vede lo snakeskin.
le femmine "ibride" non le becchi più
impossibile, a meno che hai qualche segno distintivo, tipo il colore, ma come tu sai ci sono una marea di ceppi di guppy che hanno la caratteristica di avere femmine incolore
anche la dimensione non è un segno distintivo, non sò se hai visto a casa mia i tre ibridi....la grandezza è quella degli endler. il maschio può prendere colori che dipendono dal guppy. le femmine le ho beccate solo perchè avevo volutamente separato quella nascita. se non l'avessi saputo le avrei scambiate o per endler o per giovani femmine di guppy
2 sono i segni distintivi fondamentali ma che un occhio inesperto non riesce a vedere:
- la forma del pesce: gli endler puri sono affusolati e longilinei mentre gli ibridi hanno una strana forma un pò ricurva al di sopra della testa;
- la colorazione: se purtroppo non si hanno endler puri per DAVVERO, questa differenza non la si può notare...ma credetemi che la colorazione di un ibrido non ha nulla a che vedere con quella di un endler puro. Quelli "originali" 100% sembrano avere verniciati addosso i colori con una bomboletta spray. :-))
per farvi rendere l'idea, vi posto queste 2 foto tra un black bar "sconosciuto" e un center peacock puro 100%.
Ho scelto la foto del center peacock un pò sfuocata perchè mostrava come la colorazione rossa sia davvero accesa, quasi fatta con paint :-)) rispetto a quella spenta (quasi arancione) del black bar
squid, l'ibrido maschio che mi è nato non era un problema distinguerlo..colorazione e forma endler con i colori molto molto sfumati e sbiaditi
le femmine ibride le ho cresciute con lui, e paragonate ai guppy e agli endler delle vasche a fianco era quasi impossibile distinguerle
ero sicuro che fossero li tutti gli ibridi perchè avevo separato la figliata
chi ci assicura che anche le altre femmine non siano guppy o ibridi?
io mi libererei di tutte le femmine
sì purtroppo non credo ci sia altro da fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |