PDA

Visualizza la versione completa : Verme?


Samuel
19-06-2005, 12:45
Ierisera stavo dando la solita razioncina di pappa ai miei piccoli ospiti, quando ad un certo punto la mia attenzione è stata catturata da una vermetto della lunghezza di circa tre-4 cm che si stava imbucando dentro ad un sasso.
L'animaletto è bianco e sembra avere diverse zampine, non on riuscito a vedere se erano urticanti o zampine fattosta che è sparito velocissimo.
Nell'acquario ho un Okinawae e un gamberetto, piu qualche actinodiscus e una clavularia che ultimamente non da segni di vita, o meglio, non estroflette piu alcun polipetto, tranne un piccolo pezzo che ognitanto tira fuori qualcosa.
Potrebbe essere che quello è un vermocane piccolo e chi sta uccidendo la clavularia?
Ciao
Samu

dado 1981
19-06-2005, 13:58
quel vermetto mezzo bianco e mezzo di colore scuro è un detritivoro labbiamo tutti in vasca non è lui la causa dei tuoi problemi

Giando
20-06-2005, 03:44
l'oki? il mio era terribile perchè con gli altri pesci non riusciva a mangiare la pappa e quindi, in mancanza di acropore, si arrangiava: i polipi per lui erano tutti uguali. l'ho dovuto mettere nel nanoreef con i discosomi e gli alcionidi e da mangia 2 volte al giorno non tocca più niente, neanche le talee di acropora!!!
Il gamberetto? che specie? wundermanni e rinchocynetes potrebbero fare danni se non mangiano a sufficienza!!

Samuel
22-06-2005, 00:25
no, è un ambonensys (o come si scrive)e cmq c'è anche lui tra i sospetti, una notte al ritornop dalla discoteca l'ho trovato dietro la clavularia a raspare...non ho capito che facesse, ma sembrava che sonasse un pianoforte!!!!
L'oki è tranquillissimo, anzi, forse è anche troppo timido!
La bestiaccia vermiforme ancora non s'è rivista...mah, speriamo bene...

veliero73
22-06-2005, 00:49
Guarda gli ambonensis non fanno del male a nessuno, almeno che l'animale non sia morto...