PDA

Visualizza la versione completa : quando i pesci?

nestle
17-07-2007, 11:06
ciao a tutti.

ho avviato l'acquario da 3 settimane, tutto sembra andare bene, le piante dopo l'ambientamento iniziale sembrano stare bene, sono verdi mentre all'inizio per i primi 5-6 giorni si erano un po' ingiallite...

il ph è tra 6.5 e 7 (più verso il 7) il kh è 4 no2 al minimo (<0,3) e no3 entro i 12,5 (sempre il primo colore).

l'acquario è un askoll 170#180lt.
ho usato sin da subito l'attivatore batterico, ogni 2 giorni metto un tappetto e mezzo.

il picco non l'ho mai visto, ho iniziato a controllare l'no2 dal 9-10 giorno ma niente, o l'ho avuto prima o non l'ho rilevato io...

la mia idea era quella di aspettare un'altra settimana e iniziare ad inserire un paio di pescetti, così non sovraccarico il filtro inizialmente.

dite che mi conviente aspettare di più?

marcoshark
17-07-2007, 11:22
aspetta ancora una settimana, poi controlla i nitriti e vedi se sono a 0. se così fosse puoi iniziare gradualmente con l'inserimento...in bocca al lupo :-))

nestle
17-07-2007, 11:54
ok, infatti volevo aspettare la 4 settimana e anche se non ho avuto il picco cmq iniziare cautamente con un paio di pesci...

vabbè speriamo bene...

Maiden
17-07-2007, 12:46
visto che non hai avuto il picco, sinceramente aspetterei più di una settimana.. :-)

nestle
17-07-2007, 13:18
dici?

leggevo che avendo usato l'attivatore batterico può capitare di non vedere il picco...

ma se mi dici così mi metti il dubbio...

TuKo
17-07-2007, 13:38
nestle, premesso che le vasche un po su di litraggio potrebbero impiegare un po più di tempo per maturare,la tua cosi su due piedi potrebbe,e sottolineo potrebbe, essere pronta visto l'incremento di No3.Detto ciò dato che hai ngia un 3d aperto con tale tema,come sai da regolamento non è consentita questa pratica.Chiudo il 3d per evitare una dispersione di info(quelle delle persone che sono gia intervenute nell'altro 3d) e una ripetezione di concetto gia espressi.