PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo nano

aug
17-07-2007, 08:14
Salve ragazzi, ho deciso di allestire un secondo nanoreef da 20 litri. Dopo aver preparato l'acqua ( ho aggiunto anche 5 litri prelevati dal primo nano che gira ormai da un mese), ho introdotto 6 kg di rocce vive che mi ha regalato un amico. Queste rocce erano nel suo acquario da circa un anno e mezzo e sono ricche di incrostazioni calcaree (rosse, verdi) e hanno anche qualche alga ( non conosco tutti i tipi di alga). A occhio e croce ci sono; ciuffi di Rodophyta, qualche ciuffetto di Caulerpa e Derbesia, e delle palline di Valonia ( alcune le ho già tolte ieri sera durante il primo inserimento) e penso di togliere oggi le altre. Le roccie sono state trasportate a destinazione in dei sacchetti con un pò di acqua e dopo neanche 2 ore erano già inserite. Ora la mia domanda è : devo fare anche in questo caso il mese al buio( visto che le rocce sono più che spurgate)? Per le alghe cosa mi consigliate? Grazie a tutti

valu83
17-07-2007, 09:23
bah.. le alghe se vuoi le puoi tenere..però devi stare attento che non ti infestino la vasca!!!!(la valonia però è micidiale se si buca un asferetta son dolori...) da quel che so io almeno una ventina di giorni di buio sono consigliabili a tutti per stabilizzare rocce e valori. poi comunque fai i test..se fosfati e siicati e NO3 sono a posto parti col ftoperiodo se no aspetti ancora qualche giorno..