Visualizza la versione completa : domandona da 1 milione di dollari x avannotti risucchiabili!
ragazzi, mentre facevo il cambio parziale ho notato che la pompa che sta per il funzionamento del filtro biologico (una pompetta da 240 l/h, nulla di che), anche se messa al minimo può comportare seri rischi per gli avannotti quando nasceranno, perchè potrebbe risucchiarli! -20
senza contare che ci ho trovato na lumachina "aspirata", non so se prima morta e poi aspirata o viceversa -20
c'è un qualche rimedio che si può usare? che so, metterci qualcosa davanti, oppure creare qualcosa fai-da-te?
perchè credo che non posso mettere una pompa ancora meno potente (deve cmq far risalire l'acqua da un filtro a letto fluido per far attraversare tutti gli strati!), idee? #24
Tropicalia Firenze
16-07-2007, 20:17
che so, metterci qualcosa davanti
Il tulle delle bomboniere :-))
-05 e come ce lo metto? basta legarlo vicino con un po' di elastico?
in realtà lo avevo già fatto in passato, ma vicino ai filtri a cascata #24
quindi è la stessa cosa :-)) !!!
Tropicalia Firenze
16-07-2007, 20:35
#21 yess :-)
#22 ok #22
provvedo subito :-))
grazie :-)
ps. magari lo bollisco prima un po? #13
Mr. Hyde
16-07-2007, 21:03
io uso il nylon delle calze collant... :-))
francè, perchè tu vuoi fare senpre la sexy :-D
cmq forse hai ragione, essendo elastico dovrebbe essere pure + facile da mettere...senza elastici e fili intorno....
ma li metti a bollire o li sciacqui e li metti così come stanno? #13
Mr. Hyde
16-07-2007, 21:20
:-D :-D :-D
comunque io le ho messe così come stavano... comunque per sicurezza l'elastichino lo ho messo...
io uso il tulle e lo silicono ai fori del filtro
metodo calza sexy approvato #21
ho messo una calza davanti all'aspirazione della pompa, l'ho stesa in modo da far passare l'acqua ma nn schifeze e/o poveri malcapitati, e poi ho fatto 1 doppio giro (era larga e vecchiotta la calza) e sembra reggere elasticamente #21
grazie wagliò :-))
Io alla calza sexy gli farei un bel bagnetto prima di inserirla in vasca, fermo restando che userei cose più adatte non trattate chimicamente.
l'ho sciacquata....è una calza nera effettivamente però -28d#
dici che può essere nociva? #23
forse dovrei mettere quelle retine in cui si mettono carbone ste cose qui? #13
l'ho sciacquata....è una calza nera effettivamente però -28d#
dici che può essere nociva? #23
forse dovrei mettere quelle retine in cui si mettono carbone ste cose qui? #13
se le indossavi tu vedrai che avrai una prolificazione abnorme in vasca :-D :-D
Cmq io avrei messe quelle, tanto le riutilizzi, ma è vero che costicchiano.
no, io forse ne ho qualcuna in giro, domani le cerco, però non sono elastiche -28d#
le mie calze fanno sicuramente + bella figura #21
scherzi a parte, dovrei avere delle vecchie retine in cui stava la zeostone quando la presi...però hanno i buchetti un po' + gorssi di quelli della calza...che mi consigli capo? :-))
Di ridarmi il tuo indirizzo che te ne mando una delle mie :-))
Usa un elastico per agganciarla
??
ma perchè è una retina speciale?
non va bene quella lì che ho io?
ti porto troppe spese poi mi sento in colpa #12
vabbè che tra 1 mesetto vengo a villeggiare dalle tue parti #18
??
ma perchè è una retina speciale?
non va bene quella lì che ho io?
ti porto troppe spese poi mi sento in colpa #12
Simò e che ne so io che retina hai, io ho quella classica che si usa per il carbone. Cmq se è a maglia stretta e morbida puoi usare quella che hai. Scusa, ma che spese mi porti, un francobollo #17
Magari fossero tutte così le donne #19 #19
vabbè che tra 1 mesetto vengo a villeggiare dalle tue parti #18
Venghino venghino :-)) #19 #19
pure io ho quella lì dove si ficca il carbone e altri materiali filtranti, tipo appunto zeostone, cannolicchi etc....
però non è elastica, è normale #19
vabbè domani provo a mettere quellla....anche se la calza è:
+ bella (si nota di meno)
+ stretta nelle maglie
+ sexy :-D
scherzi a parte, quella che ho io non mi ricordo com'è....mi pare che è bianca, maglia stretta (ma nn come la calza #19 ) ma nn elastica nè morbida...boh!
vedo domani :-))
casomai nn la trovo ti faccio sapè :-))
cmq sei un ciuciù come diciamo qua #36#
ps. dovrei stare lì a silvi verso il 20 agosto..... :-)
Pierofon
16-07-2007, 22:53
stiamo calmiiiiiiiiiiiiii.....MADICA va bè che fa caldo dalle nostre parti.....ma non Bollire #18 #18 #18
Pierofon, no è che in realtà secondo me lui nsta facendo tutto questo perchè la mia calza la vuole lui :-D :-D :-D :-D :-D
Pierofon, Sono già cotto :-D :-D :-D
Domani passo #18 #18 #18
Pierofon
16-07-2007, 22:57
Pierofon, Sono già cotto :-D :-D :-D
Domani passo #18 #18 #18Non ci pensaaaaaaaaaaa...neanche, prima di settembre non farti vedere. -04 -04 -04
-05 massimo ma che stai dicendo?????
Pierofon, ma quanti gradi ci sono lì da voi??? #19
:-D
Pierofon
16-07-2007, 22:58
Pierofon, no è che in realtà secondo me lui nsta facendo tutto questo perchè la mia calza la vuole lui :-D :-D :-D :-D :-DPure secondo me #36# #36#
Pierofon
16-07-2007, 23:00
-05 massimo ma che stai dicendo?????
Pierofon, ma quanti gradi ci sono lì da voi??? #19
:-D
Troppi Simovit, qui si bolle, oggi credo 34°..pensa oggi mentre guidavo ho visto passare due cammelli e la Madonna -78
mizzica -05
speriamo si mantenga così anche il prox mese, troppe volte ha fatto caldo a luglio e a agosto solo trombe d'aria lì -04
non vorrei rovinarmi la vacanza #19
anche se a questo ci penserà massimo :-D
in tutto ciò credo che il mio ragazzo si suiciderà, lui pensa a una vacanza di relax e io già sto organizzando cene e ritrovi con i miei amici acquariofili :-D poretto :-D
ps. ma una tua opinione sulla garza sui può avere? #19
A PROPOSITO!!!!!
E SE METTESSI A GARZA STERILE CHE SI TROVA IN FARMACIA? è ELASTICA ED è MORBIDA E MAGLIA STRETTA!CHE IDEA!!! #22
andrebbe bene? #13
La garza no, dai..... non l'ho messa manco quando mi sono sfraggellato a terra con la moto.
Se si suicida lo rimpiazzi al volo :-D :-D :-D Almeno non ti rovini la vacanza :-)
Pierofon
16-07-2007, 23:12
Sui collant, non sono daccordo e chimicamente trattata, il tulle dellle bomboniere potrebbe andare come anche la calza per il carbone attivo, per la garza sterile, non saprei, potrebbe essere un idea validissima. Comunque non bisogna esagerare, altrimenti e vero che non entrano gli avanotti, ma il filtro avrebbe difficoltà anche a filtrare acqua e quindi potrebbe surriscaldarsi la pompa. #24
massimo......:-D scemo :-D
quindi no garza (ma perchè poi?che c'entra la moto :-D), no calza, no tulle,sì retina x carbone?
ma la garza non è + comoda? uff, ma quanto sei complicato :-D
Pierofon, ma il tulle non è colorato lo stesso chimicamente? #24
cmq secondo me la garza è la cosa + valida, anche se forse rischia di essere troppo stretta?ma a me pare sia abbbastanza larga come buchetti, solo che non vorrei venisse trattata chimicamente per rendelra sterile....ma non credo, se va sulle ferite #24
e poi STERILE vuol dire che è STERILE no? #24
Pierofon
16-07-2007, 23:38
Allora Simo, sicuramente i tulle colorati sono trattati ma io infatti pensavo al neutro (bianco), comunque per non rischiare usa la garza del carbone visto che in acqua ci va già per altri motivi...la garza sterile è tranquilla perchè la sterilizzazione viene fatta con un macchinario che non usa prodotti chimici per la sterilizzazione. ;-)
mmmmmmmmm....allora uso una delle 2, o garza sterile o garza del carbone...
finalmente QUALCUNO DECISO :-D
scherzi a parte, domani vediamo come riesco a organizzarmi.....ma per stasera posso lascià la calza? ho paura che si infili qualcuno dentro alla pompa, prima quando l'ho pulita ci ho trovato na lumachina -20
Pierofon
17-07-2007, 00:14
siii..tranquilla che non fai na strage #36#
ok capo!
capo 2, sennò mi si offende il montesilvano :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |