Visualizza la versione completa : cambio casa cambio vasca
ciao ragazzi io possiedo già un'acquario solo che devo cambiare casa e ho intenzione di cambiare vasca. visto che ho già 40kg di rocce le posso sfruttare nella nuova vasca?? visto che dovrò fare la maturazione x le nuove rocce che andrò ad inserire,alle rocce che gia possiedo accadrà qualcosa con il mese di buio?????
la cosa è fattibile e le rocce vecchie le puoi usare assieme a quelle nuove, ma....................ripartendo la maturazione, se non cedi gli animali avrai brutte sorprese ;-)
dany78, aumenti di tanto il litraggio?
allora il litraggio penso sia sempre sui 200 netti voglio cambiare vasca x la profondità in modo da poter fare una bella rocciata visto che 40 kg gia li possiedo la spesa diventa un po più bassina.
come vasca avevo pensato a un'acquamedic "percola 90" solo che in questa maniera nn posso sfruttare la plafo che possiedo.
per quanto riguarda il vivo dovrò darlo via ma x questo c'è il mercatino
credo nessun problema! se il vivo lo dai via le rocce non penso abbiano difficoltà a stare un mese al buio!
dany78, quante nuove rocce devi mettere??' se la percentuale è bassa visto che ne ha i già 40Kg probabile che tu non debba fare il mese di buio.
costantino980
17-07-2007, 09:29
come dice malpe se la percentuale di rocce che inserisci è bassa probabilmente non devi rifare il mese di buio e quindi puoi tenerti gli animali,se vuoi!!
Se le due vasche non vanno nello stesso posto, eventualmente potresti far girare un pò la nuova vasca con le rocce nuove e poi inserire tutto in blocco il vecchio acquario.
Cmq se il litraggio cambia di poco, penso che inserirai poche rocce nuove, niente buio.
Ma tieni sott'occhio i valori.
bhe a dire il vero vorrei inserire altri 30 kg di rocce vive cioè quasi la metà ed arrivare a 70 kg su 200 litri netti quindi dite che miconviene prima far girare la nuova vasca con le rocce nuove e poi inserire quelle vecchie????
dany78, -05
70kg in 200 litri?
Non avresti spazio per invertebrati e pesci...
Perchè tutte quelle rocce?
no penso che di spazio ne rimanga adesso ho una vasca da 240 litri lordi profonda solo 41cm e dispazio ne ho figurati se la vasca è più profonda.almeno credo #24 #24
Ma la vasca nuova sarà più grande o no?
non capisco...
i 70 kg li hai calcolati per il nuovo litraggio?
costantino980
17-07-2007, 12:35
secondo me 70 kg sono tanti x 200 litri,anke se più profondo i litri sono sempre gli stessi come dici tu.....e poi aggiungendo 30 kg dovresti rifare di nuovo la maturazione.....
aggiuendo i 30 kg e facendo la maturazione dovrò far spurgare le rocce e iniziare la maturazione e poi inserire i 40kg che gia possiedo??? o metto tutto assieme e faccio la maturazione anche per le rocce che già possiedo????
dany78, scusa..ma se il nuovo acquario ha 200 litri 40 kg di rocce ti bastano..magari aggiungine, se vuoi, un 5 Kg...ma 30 in più sono davvero tanti!
oltretutto..con quello che costano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |