Visualizza la versione completa : tridacna svuotata
ragazzi la mia tridacna presa circa una sett fa da ieri sera che stava benissimo a stamattina....si e svuotata completamente...e aperta...e vuota...o controllato ogni sera che nn ci fossero lumachine o vermi he la infastidissero a volte solo qualche copepode sul guscio ma niente di piu...che puo essere successo?
solo una cosa o inserito ieri una lumaca tipo la turbo ma 4 volte piu grande puo essere quella? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_003_322.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_002_307.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_001_818.jpg
***dani***
19-06-2005, 11:23
si, potrebbe essere, soprattutto se ne hai inserita una carnivora...
ma l'hai mai vista intorno alla tridacna? per svuotarla cosi' velocemente dovresti averla notata! #24
ma no vicino nnlo vista....la sera prima cera e la lumaca ancora nn la avevo...stamattina che la lumaca lo inserita ieri matt. non cera piu...completamente vuota
ma no vicino nnlo vista....la sera prima cera e la lumaca ancora nn la avevo...stamattina che la lumaca lo inserita ieri matt. non cera piu...completamente vuota
#17 minchia.... ci vuole l'interprete!! :-D :-D
scherzo comunque se non l'hai mai vista nei dintorni... #24
he he oggi e giorno di festa ed o sbevacchiato un pokino :-D
he he oggi e giorno di festa ed o sbevacchiato un pokino
-97c meno male... :-D :-D :-D
mbenassi
19-06-2005, 23:55
.. sembra una carnivora ..cacchio #06
Io un pò di tempo fa ebbi lo stesso problema, una lumaca (minimo 5 cm)che si pappava i pesci morti (brutto periodo quello) dopo un paio di mesi di digiuno la trovai attacccata alla tridacna.La stava mangiando, partendo dal bisso...maledetta...
Ciaoz
allora dite che la devo levare?se la metto nel refugium che gli do da mangiare?
Visto il precedente... direi... vongole :-))
dite che il labroides dimidiatus possa anche lui essere colpevole?pero nn lo mai visto stuzzacare la tridacna
comunque quando ci si rende conto che il messaggio che si è scritto è incomprensibile si può sempre modificare
:-D
Tranquillo, quella lumaca, di cui non so il nome, io l'ho uguale e identica da diversi anni, e ti assicuro che non tocca niente, né le tridacne né altro.
Ciao
Davide
Tranquillo, quella lumaca, di cui non so il nome, io l'ho uguale e identica da diversi anni, e ti assicuro che non tocca niente, né le tridacne né altro.
meno male... era strano che l'avesse fatta fuori cosi' velocemente senza notarla nei dintorni
bè ad una settimana dall'acquisto purtroppo è dura dire che un'animale si è già ambientato quindi o è morta per conto suo e vari vermetti ed altro hanno fatto pulizia oppure se predata controlla con una pila di notte poichè una lumaca se non è grossa come un mattone non riesce a mangiare così in fretta.
Per sapere se è morta e poi l'anno mangiata o viceversa se è stata mangiata viva controlla i valori dell'acqua poichè nel primo caso ha sicuramente "inquinato" un pò
ok ma la sera stessa prima di spegnere le luci dell'acquario la tridacna era viva e vegeta...se passavo una mano a fare ombra si richiudeva subito...possibile che in una notte sia morta e mangiata dai vermi?
allora dite che la devo levare?se la metto nel refugium che gli do da mangiare?
dagni una bella bistecca alla fiorentina!!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |