iuiu
16-07-2007, 16:15
Tempo fa avevo avviato un acquarietto da 16 lt circa mettendoci anche all'interno un bel legnetto di quelli presi nel negozio per acquari , fatto bollire e tutto solo che non so perchè avevo sempre gh e Kh altissimi e non corrispondenti al valore dell'acqua del rubinetto ma veramente troppo alterati. cosi' ho riavviato l'acquario togliendo quel benedetto legno e pulendo il tutto.
Ho tenuto il vecchio fondo che era nuovo prima dell'avvio costituito da sabbia e da fertilizzante . Adesso ho riavviato tutto come piante ho potato quelle dell'altro acquario e le ho inserite. Li ho utilizzato i cannolicchi del vecchio filtro. per ora I valori sono piu' meno nella norma con quelli del rubinetto tranne ph che è piu' alto di un grado da 7,5 a 8,5 e nitrati che sono a 10 mg.
domanda? utilizzando i cannolicchi di un filtro agià avviato avro' lo stesso il picco dei nitrati?
come fare abbassare un po' il ph? cambi con acqua d'osmosi? grazie
Ho tenuto il vecchio fondo che era nuovo prima dell'avvio costituito da sabbia e da fertilizzante . Adesso ho riavviato tutto come piante ho potato quelle dell'altro acquario e le ho inserite. Li ho utilizzato i cannolicchi del vecchio filtro. per ora I valori sono piu' meno nella norma con quelli del rubinetto tranne ph che è piu' alto di un grado da 7,5 a 8,5 e nitrati che sono a 10 mg.
domanda? utilizzando i cannolicchi di un filtro agià avviato avro' lo stesso il picco dei nitrati?
come fare abbassare un po' il ph? cambi con acqua d'osmosi? grazie