Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione che perde
simo1978
19-03-2005, 23:16
-04 -04 -04 -04
ho un riduttore di pressione per bombole usa e getta con l' adattatore per le bombole normali ricaricabili..... dopo un anno e il primo smontaggio per la ricarica della bombola, ha deciso che non vuole più tenere! (non ho smontanto l' adattatore ma perde lo stesso)
Sapete se si può cambiare la guarnizione che fa tenuta tra il riduttore e l' adattatore?
Spero di si! Ditemi che qualcuno lo ha già fatto... non mi va di comprare un riduttore nuovo dopo un anno #09
certo..anzi è sicuramente l'O-ring...cambialo...
usa anche un po' di teflon quando lo avviti alla bombola, così fa + tenuta!
ciberman
20-03-2005, 21:56
Simo quell'anellino che si trova tra adattatore e riduttore, non è un o-ring, ma una piccola guarnizione in canapa, non si trova da nessuna parte...almeno io non ci sono riuscito... e ho usato come dice Benny, un oring, l'unico problema è che gli oring sono in gomma/plastica/altro troiaio in giro... e con la co2 si induriscono e perdono le loro prorpieta di sigillante... conclusione'?? ad ogni sostituzione/ricarica della bonbola...cambio dell'anellino... e una marea di teflon...
... tutto questo perche quando vai a svitare l'adattatore dalla bombola si muove se pur di poco la parte che hai avvitatoe ti ritrovi uno sfiato..
simo1978
20-03-2005, 22:10
il mio è un anellino di plastica, si vede in fondo... l' unico problema è che non lo troverò mai di quella misura #23
accidenti a me e a quando ho comprato il riduttore in 2 pezzi #07
ciberman
21-03-2005, 00:18
Non dipserare, è piu facile di quanto sembra.
io ho trovato un blister che ne conteneva una decina nel reparto idraulica di brico io.
..sono normalissimi oring che se cerchi in una ferramenta un po fornita li trovi, o altrimenti vai da un idraulico, sono gli o-ring che si mettono nei raccordi dei rubinettti a innesto..
:-D :-D
simo1978
22-03-2005, 21:47
buone nuove....
ho tolto la guarnizione che si è rivelata essere di gomma! quindi ho pensato a come fosse possibile farla funzionare...... ebbene, funziona in maniera diversa dalle altre.
non c'è bidogno di stringere la vite, ma basta giocare un po' avvitanto e svitando un pelino dal punto di chiusura "quasi massimo" per ottenre la tenuta senza perdite!
chi lo avrebbe mai detto.... adesso so una cosa in più!
per ora sembra non perdere più! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |