Visualizza la versione completa : LUMINARC III cerco progetto su foglio A4
ho letto il progetto sul sito nella sezione fai da te.....non è che qualcuno di voi è in possesso del progetto ?? non per il mini, per quello con misure 49.53 x 49.53 x 21.59 cm.......
nel caso vi lascio la mia mail e ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Federica.
federicabertani@gmail.com
Fede, se vieni a casa mia con carta e penna ti prendi tutte le misure che vuoi :-))
Fede, se vieni a casa mia con carta e penna ti prendi tutte le misure che vuoi :-))
'ntipaticissimooooo #18 #18 #18
Se proprio nessuno me lo fa avere,.....però ti avverto che arrivo con carta, penna e "TRONCHESI BEN AFFILATE" :-D :-D
Hey ;-) ;-) !!!
guarda qua:
http://nuke.reefitalia.com/MagazineSettembreOttobre2006/Costruiamoinsieme/tabid/164/Default.aspx
Ciao.
jackj, è 20x20 quel riflettore... #24
feddy70, forse un amico ha i progetti in CAD con le quote, se hai quel programma vedo se riesco a fartelo mandare.
Ho capito che è il modello mini, ma come ci fa a stare l'altro modello che misura 49x49xetc su un folio A4???
daniele1982
17-07-2007, 23:32
Un topic simile era gia stato aperto ma nessuno sapea!!! #07 #07 minch... :-D
dovrei averlo su autocad ,faccio una ripulitina per vedere se lo trovo
architect
21-07-2007, 18:55
qualcuno me ne manda una copia del file in CAD anche a me grazie...
fede se poi vuoi ti cambio formato e ti spedisco un jpg del progetto ;-)
daniele1982
21-07-2007, 19:10
anche a me se lo aete please ;-)
mi aggiungo alla lista!!!!!
azz non riesco a trovarlo -stasera lo chiedo a un'amico che gliel'avevo dato -
tranquilli prima o poi salta fuori #24 #24 #24 #24
Tovato? Servirebbe anche a me :-))
ragazzi non lo trovo - di sicuro ce l'ha cfrances -stasera vedo di chiamarlo #23 #23
silverdog
24-08-2007, 19:48
ciao,
se è stato trovato farebbe comodo anche a me, grazie
kurtzisa
24-08-2007, 20:19
dopo che ho speso un sacco di euro per un lumenarc mini mi postate ste cose?!?!?!?!?
vi uccido!!!!
daniele1982
25-08-2007, 00:35
kurtzisa, non preocccuparti e' da un anno che lo aspetto ma sembra che nessuno riwsca a postarlo #07
l'ho io :-)) :-))
ma è in versione pdf per cui non riesco a postarlo, se mi fate avere una mail ve lo mando.....
Ciao Federica.
enricoz83@libero.it
Grazie!!!
daniele1982
25-08-2007, 17:11
daniele.forzatti@yahoo.it
grazie
;-)
Antonio79
25-08-2007, 22:43
potreste postarlo anche a me..
Grazie.
Se me lo girate, vedo di inserirlo io. ;-)
La mia mail è nella firma qui sotto.
davide56
26-08-2007, 11:56
Ciao ragazzi,
stamani mi sono fatto il disegno in cad di una luminarc ricavando le dimensioni da una foto, la base è 200x200 mm ma a questo punto ci vuole veramente un attimo per modificarla.
Secondo voi per una vasca 55x50 cm che dimensioni deve avere il riflettore? ci sono delle dimensioni standard da rispettare?
Ho fatto una dima con il cartone e mi sembra piccola 200x200.
La lampada che vorrei montare è da 250W.
Grazie in anticipo!!!!
Sono molto interessato anch'io al Lumenarc III 50x50 ..appena avete il progetto potete girarlo anche a me?Sarei molto interessato anche al progetto per il raffreddamento!! ;-)
polosmu@alice.it
grazie
cfrances
27-08-2007, 14:14
ciao, vedo ora la richiesta del file di CAD che mio fratello ha perchè abbiamo gia fatto una prova con una macchina robotizzata e lamiera zingata ed è venuto praticamente identico a quelli veri (poomax ha fornmito il modello., quindi se non Vi tornasse...!!)". se vi serve ancora ve lo invio o maglio lo fornisco a Rama cosi ci pensa lui... saluti
cfrances, fornisci fornisci... che mi stà prendendo l'idea di un paio di lumenarc da 42x42... #18
Ci si vede alla prossima realizzazione... qualunque cosa sia... :-D
Rama, la prossima la sai ............il reattorone di KW
O:T: quando vieni in centro metti sotto la sella la dosometrica che vediamo se ce la fà o m'allago n'altra volta -98 -98 -98 -98
aspettiamo tutti con ansia.. :-))
abbiamo gia fatto una prova con una macchina robotizzata e lamiera zingata ed è venuto praticamente identico a quelli veri
Scusa ma per quale motivo lamiera zincata? non riflette....era solo per provare??
nessuno a provato a farlo rettangolare invece che quadrato?? ( ho detto una stupidata??) :-)) :-))
rama te l'ho mandato, ricevuto??
Rama, la prossima la sai ............il reattorone di KW
Scellerato, non pensi ai fosfati precipitati? :-D
O:T: quando vieni in centro metti sotto la sella la dosometrica che vediamo se ce la fà o m'allago n'altra volta
Allora porto la dosometrica e il Mocio Vileda... :-D
P.S: Scommetto che stasera eri da Fausto in negozio... perchè non hai fermato quel disgraziato dello zio di mio cognato che comprava quel porcaio di skimmer Wave? :-))
rama te l'ho mandato, ricevuto??
Federica, purtoppo no, ma ho un problema con la posta io... appena si sblocca mi arriverà di sicuro... #36#
Ciao ragazzi,
stamani mi sono fatto il disegno in cad di una luminarc ricavando le dimensioni da una foto, la base è 200x200 mm ma a questo punto ci vuole veramente un attimo per modificarla.
Secondo voi per una vasca 55x50 cm che dimensioni deve avere il riflettore? ci sono delle dimensioni standard da rispettare?
Ho fatto una dima con il cartone e mi sembra piccola 200x200.
La lampada che vorrei montare è da 250W.
Se hai ricavato le misure da una foto, magari aspetta che recuperiamo il progetto preciso in CAD...
Comunque, per un cubo di lato 50/55, io farei sui 30/35 di lato, così ad occhio...
250W con attacco E40, meglio se con un pò di regolazione per poter centrare il bulbo...
[quote=cfrances]abbiamo gia fatto una prova con una macchina robotizzata e lamiera zingata ed è venuto praticamente identico a quelli veri
Scusa ma per quale motivo lamiera zincata? non riflette....era solo per provare??
nessuno a provato a farlo rettangolare invece che quadrato?? ( ho detto una stupidata??) :-)) :-)) quote]
se nn sbaglio c'e' il lumenarc IV che e' rettangolare..
Baglio, il lumenarc IV ha una sagomatura del riflettore diversa dal III...
Un Lumenarc rettangolare non può avere la stessa resa del quadrato... nei lati "spioventi" non c'è più la rifrazione del bulbo, o comunque diventa parziale o distorta...
cfrances
28-08-2007, 13:36
devo sentire mio fratello al lavoro... appena ce l'ho ve lo giro...
cfrances
28-08-2007, 20:30
inviato jpg a rama ora prendetvela pure con lui anzi -97b
parlavo della forma,a riflettore non so com'e'..
Cfrances, io il disegno lo allego, ma non ci sono le misure... #13
Ho ricevuto il file di Feddy, però và estrapolata l'immagine dal .pdf perchè non è consentito l'upload... c'è da lavorarci un pò...
cfrances
29-08-2007, 08:11
rama un po' per volta altrimenti si emozionano.... guarderò di fargli le foto al mio prototipo....
vediamo se ci capite.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/screenshot0011_853.jpg
Moolto interessante!
potrei avere anch'io il DWG a marcoaqui@libero.it ?
:-)
Grazie
tretorne
06-09-2007, 12:56
se qualcuno lo invia anche a me, ne sarei grato, mancano alcune quote dal disegno e non riesco a ricostruirlo!! #24
tretorne@lbero.it ;-)
MILLI MASSIMO
10-09-2007, 11:27
ciao
avrei bisogno anchio di quel disegno #18
siete riusciti a trovarlo?
tretorne
10-09-2007, 13:29
MILLI MASSIMO, a me è stato spedito, e in formato jpg, sto cercando nei ritagli di tempo di trasporarlo in cad in modo da poter poi metterlo on line!
Spero di riuscirci per fine settimana.
MILLI MASSIMO
10-09-2007, 13:48
scusate son proprio fuso ho letto solo la prima pagina :-D :-D
adesso mi manca solo la lamiera #23
tretorne
10-09-2007, 23:12
Magari a qualcuno puo' interessare....
File in formato DWG pronto
ciao a tutti :-))
MILLI MASSIMO, a me è stato spedito, e in formato jpg, sto cercando nei ritagli di tempo di trasporarlo in cad in modo da poter poi metterlo on line!
Spero di riuscirci per fine settimana.
mi faresti il favore di mandarlo anche a me, anche se il mio lo sto tagliando adesso quel file mi servirebbe per far fare un preventivo a un collega che ha il macchinario per tagliarlo col plasma....sono curiosa di sapere cosa davvero si spenderebbe tra materiale taglio e piegatura senza considerare la manodopera.
federicabertani@gmail.com
e se lo sai mi diresti anche i gradi delle due pieghe principali (quelle parallele all'esagono centrale tanto per capirci) così magari faccio prima ed evito di rovinare troppo il materiale.....intanto grazie.
Ciao Federica.
tretorne
08-11-2007, 20:15
feddy70, guarda che quello che ho postato è un file di autocad, puoi benissimo scaricartelo e passarlo al tuo amico, dovrà solo trasformarlo in dxf per essere letto con macchine cad-cam.
Le piegature, riesci a ricavare tutte le misure possibili dal file
ciao
tretorne
08-11-2007, 20:17
feddy70, comunque quello inviatomi era quellonella foto sopra di Baglio, ;-)
feddy70, comunque quello inviatomi era quellonella foto sopra di Baglio, ;-)
che a sua volta gli avevo mandato io :-))
scusami ma leggevo senza essere loggata e mi era scappato che lo avevi messo qui sul topic....ti ringrazio cmq.....quindi niente gradi per le pieghe, lo farò a occhio...se non vien malissimo ne posto poi una fotina appena ho finito....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |