Visualizza la versione completa : SONO INVASO DALLE AIPTASIE, CHE FACCIO?
ragazzi ne ho a decine, non so più che fare, ho visto che consigliate di siringarle con l'aceto, ma funziona? non c'è un predatore naturale? help!!!
Di predatori ce ne sono svarita , purtroppo tutti hanno i loro pro e contro:
Gamberetti :
Lysmata wurdemanni
Lysmata rathbunae
Il problema è che non tutti le mangiano , si dovrebbero ricercare quelli allevati appositamente nelle farm della Florida.
Nudibranchi :
Berghia verrucicornis.
predatore implacabile.. ma messo in vasca ha poche possilibità di agire bene dato che è delicatissimo e spesso mangiato , va in grosse quantità oppure fatto agire in vasche separate.
Pesci :
Chelmon rostratus
Solitamente le mangia.. ma il problema è che è un pesce molto molto delicato e di complicato allevamento ,soprattutto problemi nell'alimentazione
Acreichthys tomentosus
mangia aiptasie e majano , non proprio comune da trovare.. oltretutto qualche esemplare non disdegna di mangiare i coralli.
GRAZIE, e rimedi più "chimici"?
dariot, aceto , acido acetico , acqua calcarea e preparati commerciali , se cerchi sul forum c'è scritto tutto per filo e per segno decine di volte.
nisci_mi
17-07-2007, 11:48
io ho un Lysmata Wurdemanni,e confermo che si mangia tutto! #36# :-))
grazie, faccio una ricerca, il negoziante mi ha detto addirittura acido muriatico, tieni conto che nell'acquario (nano 70lt) ora ho solo rocce vive.
Puoi provare a cementare con la colla, ma se sei davvero invaso rischi di spendere un botto e trovarti l'acquario pieno di colla.
A me i wurdermanny non hanno fatto un bel nulla; alla fine ho risolto con il chemon perchè non trovavo l'Acreichthys tomentosus
nisci_mi
17-07-2007, 12:02
azz....acido muriatico!!!!! -05 -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |