Visualizza la versione completa : Quale vasca e quali lampade??
secondo voi su una vasca aperta 37x37x40h (54 litri) andrebbe bene una plafoniera JKS con lampade pl da 36W dimensioni 36.5 x 7.5 x 6 cm? nelle caratteristiche della plafoniera indica k dv essere montata su un vetro spesso almeno 5mm mentre nella vasca sn 4mm...secondo voi è davvero un problema? oppure sapreste indicarmi voi una vasca e plafoniera adatte?
grazie a tutti... #21
ma la vasca ce l'hai già o la devi ancora prendere? nella seconda ipotesi scegli prima luci poi di conseguenza la vasca (che è più semplice). nella prima 36W x 54 lt son scarsini (se ce n'è solo una, beninteso. non conosco la plafo). sullo spessore minimo dei vetri bisogna vedere come è fissata la plafo alla vasca e quanto pesa.
no nn ho ancora acquistato niente....forse farei meglio a trovare una vascha per nanoreef già completa di luci...grazie per il tuo aiuto, se conosci un sito con prezzi vantaggiosi me lo comunicheresti?
Grazie ancora.
Alexi :-))
LadyS, io ti sconsiglierei configurazioni già pronte. scegli il tipo di animali che vuoi allevare, la lampada necessaria, poi ti fai fare la vasca su misura.
non spendi tanto... alla fine i siti son sempre quelli, aquariumconcept,aquariumcoralreef,aquaingros etc. etc. guarda un po' nella sezione quali consigliano. io mi trovo bene col primo, ma è soggettivo.
guarda i progetti già fatti a inizio sezione così ti sai regolare
LadyS, hai le idee chiare su come muoverti? vasca e attrezzature a parte..
intendi che metodo usare che rocce utilizzare, sabbia ecc.? ho letto i vari articoli sul nanoportal e la guida di leletosi (dv dire molto utile) ma io sn una neofita e diciamo k ho un'attimo bisogno di fare il punto della situazione...
sn in particolari due aspetti k trovo difficoltosi:
luci e chimica...infatti ho aperto un topic per chiedere aiuto..
Ho molta confusione sl tipo d luci, il wattaggio, nitriti, nitrati, magnesio ecc..
vorrei che qualcuno riuscisse a darmi informazioni base ma ugualmente valide.. :-(
LadyS
LadyS, segui l'ordine logico dell'allestimento nell'informarti:
animali: quale tipo
luce: dipende dagli animali
vasca: dipende dai due punti precedenti, oltre che dai $$$$$
la chimica non ha quest'importanza basilare. basta che sai come fare i test e i valori che devi avere in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |