PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco nemmeno ad iniziare.. cercasi aiuto!

lasabbry
16-07-2007, 12:15
Ciao, dopo tante letture e l' acquisto di un Juwel Rio 180L usato è arrivato finalmente il momento di sballarlo...
Mi sento una capra, l' ho messo in un angolo ed ho provato a pulirlo, ma è tutto incrostato di sale (era un marino)..
Per di più il bordo sottostante è scollato dalla vasca, non so se è normale o dovrei siliconarlo? Che tipo di silicone posso usare?
Non verrebbe comunque a contatto con le pareti interne della vasca..
Attualmente l' ho riempito con una spanna d' acqua per vedere se perde ma non mi pare..
Come posso pulirlo bene, in modo da togliere ogni impurità? Non ho una vasca da bagno e nemmeno molto spazio in casa per muovermi comodamente..
Attendo vostri preziosi consigli prima di metterlo sul suo supporto e iniziare veramente!
Grazie

milly
16-07-2007, 12:25
prima di tutto ti consiglio di riempirlo completamente e attendere 2-3 giorni per verificare bene la tenuta. sotto la vasca metti dei giornali in modo che ti accorgi subito se perde. una volta stabilito che tiene bene per pulire le incrostazioni usa aceto e spugnette nuove (mai usate) se non è sufficiente, procurati il PH minus Sera poi risciacqua più volte solo con acqua. ;-)

lasabbry
16-07-2007, 12:29
Grazie Milly, per riempirlo e svuotarlo dovrebbero bastare solo un secchio e una canna giusto? Pensavo di essermi documentata bene, ma ho una certa ansia!

milly
16-07-2007, 12:33
sì secchio e canna :-)) tranquilla se hai dubbi continua pure a fare domande su questo topic.
piuttosto, visto che era adibito a marino, com'è il filtro ?

lasabbry
16-07-2007, 12:38
E' un pratiko 200, il vecchio proprietario lo ha usato poco, è praticamente nuovo, in ogni caso lo ha già lavato con candeggina e risciacquato sotto acqua corrente per qualche ora. Comunque prevedo di rimetterlo a mollo in acqua per qualche tempo prima di utilizzarlo...