Visualizza la versione completa : Quale è la miglior marca in assoluto
saxwilly
19-06-2005, 02:04
Dunque...
Secondo me sul podio salgono:
-Super hi food
-Sera
-Hikari
lucapans85
19-06-2005, 14:32
secondo me invece
sera
super hi food
tetra
Hikari
Super Hi Food
le altre tutte sullo stesso piano :|
per i pesci rossi decisamente hikari,per gli altri hikari e superhifood e ,anche se non è in lizza, mi trovo bene col gradulare della elos :-)
CarloFelice
20-06-2005, 01:03
io ho sempre e solo usato Tetra, anche perchè le altre marche le trovo raramente
Nightsky
20-06-2005, 15:34
uso quasi solo Tetra e mi trovo + che bene.(anche x il prezzo,a parte le tips #06 )
jbl trovo poco ma non è male..
sera mi fa schif.
le altre sono sconosciute a me ^^'
sicuramente shf, hikari, ocean nutrition
saxwilly
20-06-2005, 19:11
Blu lady, perchè sera ti fa schifo?
scaglie troppo sottili e che si sfanno...
Per imangimi non li conosco tutti, primo perchè non li trovo tutti, ma cmq tra lepiù commerciali tetra è buona, anche sera non è male, ma difetta un po!
ciao! :-))
saxwilly
20-06-2005, 20:13
Io avendo ciclidi africani direi che con il Sera granugreen mi trovo a meraviglia, nessuna marca a mio avviso offre una così grande quantità e varietà di mangimi di buona/quasi ottima qualità allo stesso prezzo!!!
Io avendo ciclidi africani direi che con il Sera granugreen mi trovo a meraviglia, nessuna marca a mio avviso offre una così grande quantità e varietà di mangimi di buona/quasi ottima qualità allo stesso prezzo!!!
Non puoi fare una distinzione fra marche e tipi di mangime perche' e' da calcolare tutto in base alle specie che allevi. Alcuni fanno male altri no. Alcuni vanno benissimo per nani sudamericani ma uccidono centroamericani e africani. Dipende solo dalla specie che allevi e dal tipo di alimentazione. Nel caso degli africani quello che limita maggiormente i casi di bloat e' sicuramente il sera flora.
Ciao Enrico
mmicciox
22-06-2005, 13:46
Io bandirei del tutto le scaglie. Vengono preparate stendendo su rulli bollenti l'impasto e questo distrugge molte delle qualità nutritive, anche se vengono in parte addizionate dopo, ma a quel punto il mangime è quasi solo un substrato per vitamine, integratori etc. etc.
Così uso solo granuli e pellet che vengono estrsusi con procedimenti meno aggressivi e tra questi ottimi Hikari (i miei discus si leccano i baffi), ocean nutrition, solo il liofilizzati mix della sera
Io bandirei del tutto le scaglie.
Sono d'accordo con te sul procedimento ma e' un dato di fatto che cCon le scaglie verdi riesci a salvare tropheus, simochromis, petrochromis, eretmodus, xenotilapia, ophtalmotilapia, moltissime specie di mbuna, petrotilapia e tanti altri alghivori che crepano facilmente con granuli, stick e compagnia bella.
Ciao Enrico
mmicciox
23-06-2005, 10:29
Non ho esperienze specifiche, io preferirei le alghe essiccate (usavo quelle delle Ocean Nutrition)
cCon le scaglie verdi riesci a salvare tropheus
hai provato i nuovi granuli soft della shf vegetali??
se sì cosa ne pensi??
hanno il 34% di proteine (esclusivamente vegetali)
hai provato i nuovi granuli soft della shf vegetali??
se sì cosa ne pensi??
hanno il 34% di proteine (esclusivamente vegetali)
No, non li conosco. Comunque di vegetariani africani adesso non ne ho
ma mi interesserebbe provarli per le tomocichla. Appena torno dalle ferie li compro (se li trovo o se riesco a passare dalle tue parti).
Ciao Enrico
non fareil baluba , che lavori vicino a me (almeno una volta era così) ;-)
non fareil baluba , che lavori vicino a me (almeno una volta era così) ;-)
No, quella e' la sede dela mia societa' ma in 5 anni ci sono stato solo 2 volte.
Ciao Enrico
beh...frequenta le alte sfere..... :-D :-D
beh...frequenta le alte sfere..... :-D :-D
Sarebbe bello ma mi fanno lavorare solo in miniera. Anzi.., se c'e' possibilita' di lavoro nel tuo campo fammi un fischio che vengo a fare anche il portatore di vasche (c'ho il fisico!).
Ciao Enrico
avrei anche veramente bisogno...
ma purtroppo, uno stipendio fisso non lo posso pagare... -20 -20
avrei anche veramente bisogno...
ma purtroppo, uno stipendio fisso non lo posso pagare... -20 -20
Allora mi tocchera' andarmi a fare 'ste 6 settimane di vacanza! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |