PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras aeneus albino deceduto :(

CaViCcHi
16-07-2007, 08:15
Buongiorno,

ormai il mio acquario è avviato da qualche mese, direi 4 mesi, i primi ad entrare sono stati 3 Corydoras aeneus albini (sesso sconosciuto) insieme a 5 Guppy MM+FFF

Questa mattina vado per accendere la luce del mio acquario e trovo 1 Cory a pancia all'aria immobile sul filo dell'acqua deceduto. L'unica cosa che ho introdotto di recente sono state 10 Caridine Japo.

La cosa strana che ho notato erano delle linee rossastre sui lati del Cory morto. è strano perché I miei cory sono sempre stati molto attivi.

Il problema non credo sia nemmeno il cibo (avendo introdotto in totale 20 caridine pensavo gli avessero tolto il lavoro) però integro comunque con pastigliette da fondo e il cibo non manca, anzi le lumache testimoniano che cibo ce n'è.

Il cambio dell'acqua lo faccio piuttosto spesso, massimo ogni 2 settimane cambio il 30/40% dell'acqua e in più i Guppy figliano a più non posso (Questo mi fa pensare che le condizioni dell'acqua siano buone)

Voi che dite?

Labeo88
16-07-2007, 10:13
forse si tratta di morte naturale. i valori quali sono?? cmq 40% sono toppi litri da cambiare, cambiane solo il 20#25% :-)