Visualizza la versione completa : riattivazione del fondo
qualcuno sa dirmi come riattivare il fondo del mio acquario avviato 7 anni fa? quali prodotti usare e dove reperirli? ciao
flashfish
16-07-2007, 13:40
potresti inserire delle pastiglie fertilizzanti inserendole vicino alle radici delle piante credo che sia l'unica soluzione,se ti piace il fai da te puoi comprare gli stik fertilizzanti della compo spezzettarli e fare la stessa cosa occhio solo a interrarli bene,poi aggiungi un bel protocollo di fertilizzazione liquida e dovresti essere a posto,poi dipende da che piante vuoi far crescere,comunque le pastiglie della "sera" vanno bene ma ce ne sono una miriade in commercio vedi tu come spendere i tuoi soldi ;-)
ho visto in un negozio online un prodotto della dennerle che serve a riattivare il fondo, voi che ne dite?
http://www.acquaingros.it/fertilizzantieimpiantico2dennerlefertilizzanti-c-112_804.html?osCsid=e73c0d9285ec07aed6173295317254 f4
flashfish
19-07-2007, 10:04
si senz'altro con quei prodotti non avrai problemi,la filosofia dennerle mette a punto dei prodotti secondo me molto validi ,io sono però per il fai da tè nel senso che se non hai una vasca mooolto spinta puoi ottenere degli ottimi risultati co prodotti non specifici per l' acquariologia e te ne accorgerai girando sul forum ed i vari siti internet,tu ad esempio che piante hai?
ciao flash e scusa il ritardo
le mie (poche) piante sono: higrophila difformis, higrophila siamensis, echinodorus, cheratophillum demersum, vallisneria ed anubias nana
impianto co2 con 60 bolle al minuto in 200 lt. circa
ho appena aggiunto altri 2 neon t5 da 39w per un totale di 200w e li accendo in maniera graduale
fammi sapere cosa ne pensi di tutto quanto, mi riferisco anche a tutti gli altri esperti
grazie
ciao Pasquale
Complimenti...una bella illuminazione. Con 200w su 200 litri se gestiti al meglio un acquario come si deve ci viene fuori alla grande. Potrebbe essere importante sapere che tipo di fondo hai.
Magari aggiorna il profilo e, se puoi, metti qualche foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |