Entra

Visualizza la versione completa : pietre calcaree e guppy e poecillidi in genere?

simovit
15-07-2007, 23:20
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa?
oltre alle 3 rocce laviche nel nuovo acquario c'è una pietra di fiume calcarea (e 3 pietre piccole dell'ikea, sempre di questo tipo, ma non le ho testate per vedere se sono calcaree) bella grossa, che dite, nessun problema per i guppy, platy e black molly lyretail?

in realtà crcavo solo conferma, qui sul forum mi hanno già dato l'ok ;-)

grazie -69

videnko
16-07-2007, 07:40
con i guppy e altri poecilidi possono stare perchè sopportano acqua "dura", mentre per gli altri pesci non so...

simovit
16-07-2007, 09:37
perfetto :-))

daniele mi aveva già avvertito ;-)

quindi come da biotopo inserirò solo pescetti e organismi che sopportano acqua dura, anzi, credo aiutino pure a mantenere buoni i valori!! #22

TuKo
16-07-2007, 13:54
Dato che il rilascio di materiale calcareo non è gestibile,io i valori sotto controllo li terrei.E' pure vero che sono pesci che prediligono acqua dure,ma il valore deve rimanere in un certo limite.Ti ricordo che per valori di durezza non si intende il solo kh ma anche il gh quest'ultimo incide sullo stato di salute del pesce e sulle potenziali nascite.

simovit
16-07-2007, 14:02
ok li terrò sempre d'occhio #36#

ma cmq c'è solo una pietra clacarea, il resto sono rocce laviche quindi credo non incida troppo....

ad ogni modo tengo sempre tutto sotto controllo, per ora i valori sono stabili (dopo un mese di allestimento), vi tengo aggiornati #36#