Entra

Visualizza la versione completa : kalkwasser già da subito?

giangi
15-07-2007, 21:52
ciao a tutti....domani metterò le rocce, l'acqua evaporata devo integrarla solo con osmosi o visto che ho acquistato il miscelatore di KW devo reintegrarla con questo? #07

grazie a tutti, aspetto i Vs. consigli

Buona serata

Avevo già postato questo messaggio, ma nessuno mi aveva dato risposte, come mai... :-( :-(
Ciao a tutti...come vi ricorderete sono partito con la mia nuova vasca
120x50x55 , skimmer H&S 150-f2001,jripristino con kw, reattore di calcio, illuminazione aquasunlight 2x250 + 2 t5 54w, pompa doso per ingratori night Sun...
lunedi metterò le rocce, cosa devo fare subito? il ripristino devo farlo subito con kw, o solo con acqua pura, le resine per i fosfati devo metterle da subito (ho il filtro della Ruwal) e il carbone devo metterlo da subito?

Se condo il mio negoziante è importante ripristinare subito dall'inizio e monitorare il Mg, calcio e Kh, in modo in un secondo tempo da reintegrarlo con il reattore di calcio.

Il buffer per il Kh andrà sempre messo in eterno ,come qualsiasi altro integratore o saltuariamente?

Lo so che son troppe domande ma stavolta voglio partire bene, con il mio acquarietto nuovo

ciao e grazieeeeee...

geometra
15-07-2007, 22:30
Io sono in maturazione da 15 giorni, non sono un esperto ma ti posso dire come mi sto comportando.

Io ho fatto rabocchi solo con acqua dell'impianto osmosi e nelle misurazioni che ho effettuato i valoti erano nella norma Ph, Kh, Ca etc., per cui non ho integrato niente per il momento.

Fai lo stesso pure tu, rabocca con acqua osmotica e alla fine della prima settimana di maturazione fai i test se i valori del calcio, Kh, Ph etc sono nella norma continuerurei così anche per la seconda settimana e così via, finchè non iniziano a variare.

Questo è quello che sto facendo, cmq aspetta i consigli degli esperti! ;-)

giangi
15-07-2007, 22:48
Grazie tante... :-))

Abra
15-07-2007, 23:23
geometra,giustissimo :-)

geometra
16-07-2007, 00:03
giangi, e di che'! :-)