PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Schiumatoio H&S 150 - F2001

V.Liguori
15-07-2007, 09:24
Ieri mi è arrivato questo skimmer senza le istruzioni di montaggio. -04 -04 -04
Chi mi aiuta?

manuelpam
15-07-2007, 10:12
V.Liguori, che ci vuole a montare lo schiumatoio? monta la pompa...innesta il bicchiere e via..... :-D

V.Liguori
15-07-2007, 10:58
:-D :-D :-D :-D -28d#
Infatti è montato il guaio è che ci sono delle cose che vorrei capire prima di avviarlo.

manuelpam
15-07-2007, 11:32
V.Liguori, se intendi x la taratura,penso tu debba tenere aria a manetta e il livello vicino al collo del bicchiere. comunque aspetta consigli da chi ha lo stesso prodotto.

Lorenzo Viganò
15-07-2007, 11:43
V.Liguori, ho il tuo stesso skimmer, se hai dubbi chiedi pure.
ciao, lorenzo

V.Liguori
15-07-2007, 12:01
Ok, grazie ti mando mp

Lorenzo Viganò
15-07-2007, 13:28
V.Liguori, risposto a mp ;-)

giangi1970
15-07-2007, 15:31
V.Liguori, Perche' in mp.......e noi non possiamo sapere qual'e' il tuo problema????
E se c'e' qualcuno che ha lo stesso problema e non sa' come risolverlo????
Anche se usera' il tasto "cerca" non trovera' niente!!!!
Dai su non fare il timido dillo anche a noi cosa ti ha detto Lorenzo Viganò, !!!

;-) ;-) :-D :-D

Lorenzo Viganò
15-07-2007, 15:44
giangi1970, curiosone :-D :-D :-D , in mp perchè magari ho sparato un sacco di scemenze che è meglio non divulgare :-D :-D . Sto scherzando sia chiaro, non te la prendere ;-)

giangi1970
15-07-2007, 16:34
Lorenzo Viganò, Se e' solo per questo!?!??!
V.Liguori, Sai le immense minchiate che ho sparato io........
Siamo qui per imparare....e nessuno lo nacque........

V.Liguori
16-07-2007, 10:41
Allore le mie richieste erano:
Ho montato lo skimmer cercando di attenermi alla foto sul foglietto delle istruzioni (un unico foglietto ed in inglese? #07 ) le mie domande:
1) l'acqua entra nello skimmer dalla pompa e da dove esce?
2) il tubo in PVC grande ho notato che girandolo crea una specie di apertura/chiusura ..................... a che serve di preciso?
3) Ho montato le ventose soto la pompa ma poi la stessa diventa troppo alta per il foro d'incastro.

La risposta:
1) l'acqua esce dallo scarico, cioè il tubo grande in pvc, lo scarico è meglio che non sia sommerso.
2) se guardi sul tubo ci sono due bollini bianchi, quando sono affiancati lo scarico è completamente aperto, ruotando il tubo chiudi gradualmente lo scarico, una buona regolazione per iniziare è far si che tra i due bollini si formi un angolo di 90° circa. se non sono stato chiaro prova a pensare ad un orologio: un bollino a ore 12 e l'altro a ore 3.
3) strano, ma hai provato a schiacciare la base poi facendo aderire le ventose? in questo modo l'altezza dovrebbe essere ok. Se proprio ti creassero problemi le togli e vedi se vibra e fa rumore, nel caso foglio di neoprene sotto skimmer e pompa. Io di mio non utilizzo il raccordo ma ho inserito direttamente la pompa nel foro sullo skimmer, alcuni dicono che però così lo skimmer non lavora come dovrebbe, io mi trovo bene e la lascio così.Tu comunque prima prova il montaggio standard, dimenticavo aria completamente aperta, dimenticati il rubinettino in dotazione. se ti dovesse dare fastidio il rumore provocato dal gorgoglio dell'aria aspirata si applica un silenziatore, al limite ti spiego come fare, è una stupidaggine.
Spero di non essere stato troppo confusionario, al limite chiedimi dove non mi sono spiegato bene, scusami per la lungaggine :-]
ciao, lorenzo

giangi1970, va bene cosi? ;-)

giangi1970
16-07-2007, 16:14
V.Liguori, Ottimo......adesso chi fara' una ricerca sull'H&S 150 trovera' un utile risposta alle sue domande........

E ti prendera' per i fondelli :-D :-D :-D :-D
Scherzo naturalmente........

mastrolindo
16-07-2007, 21:56
se ti dovesse dare fastidio il rumore provocato dal gorgoglio dell'aria aspirata si applica un silenziatore, al limite ti spiego come fare, è una stupidaggine.

bene.....bene.....voi come avete costruito il vostro silenziatore??

Perry
17-07-2007, 08:27
mastrolindo,
porta rullino per pellicole fotografiche. Buchi in modo da poter infilare il tubo dell'aria e, naturalmente, che dalla parte opposta entri aria.
Prova a cercare nel forum, avevo visto anche delle foto