Visualizza la versione completa : Coperchi per acquari?
Salve raga. Vorrei costruire un acquario 100x40x60
...lo spessore delle lastre di vetro saranno di 1 cm
Ma per il coperchio mi potreste dare qualche dritta dove comprare on-line?
Ho trovato questo link:
http://www.acquaingros.it//coperchio100x40monolampada-p#18956.html?oscsid=6f516396ab08f3b0664288c333c5bb 78
ma sono indeciso per il neon! In foto sembrano 2 ma in dettaglio 1! ...poi il prezzo è anche abbordabile, che dite?
Accetto consigli anche per le misure!
50 euro per un coperchio #24 ..............se proprio ne hai bisogno prendilo, ma io opterei per una vasca aperta e quei 50 euro li spenderei per qualche accessorio.
No! ...non mi conviene vasca aperta... il posto dove vorrei metterlo è trafficato e non vorrei che qualcuno getti qualcosa dentro!
Per quanto riguarda lo spessore del vetro
(ho visto in questo link http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp)
dovrebbe essere di 1,5 cm e se il coperchio dovesse essere di 1 cm il mio acquario esploderebbe? ...non vorrei fare cavolate! #13
dovrebbe essere di 1,5 cm e se il coperchio dovesse essere di 1 cm il mio acquario esploderebbe? ...non vorrei fare cavolate!
lo spanciamento sarebbe notevole, e se ormai è in fase di realizzazione con le lastre già tagliate, dovresti aggiungere dei tiranti per limitare lo spanciamento.
antoeeli
16-07-2007, 08:31
tiranti alla base e un tirante in alto e dovresti essere a posto
per il coperchio se proprio non puoi farne a meno ti do un altra dritta, prendi una lastra di lexan o pvc trasparente e ce la metti sopra, logicamente dovrai pulirla periodicamente
Sinceramente non ho ancora incominciato!
Devo ancora comprare le lastre... per cui senza utilizzare tiranti andrebbe bene cm 1,5 di spessore? Usando i lexan o pvc come risolvo per la luce?
Cmq come si creano i tiranti?
antoeeli
16-07-2007, 15:49
per i tiranti guarda questo topic
l'amico che lo ha postato col CAd ci sa fare ;)
per il lexan o pvc il problema è proprio quello di pulirli costantemente
...em! Ti sei dimenticato del link! Io non vedo nulla :-))
antoeeli
16-07-2007, 16:23
è in questa sezione
Vasca fai da te (Principiante)
4-5 post sotto il tuo
Sono andato in vetreria per 2 lastre 100 x 60 - 2 lastre 40 x 60 - 1 lastra 100 x 40 tutte con spessore 15 mm preventivo:
€ 400,00 scontato € 380,00 SONO IMPAZZITI? -05
Se lo dovessi andare a comprare nuovo pagherei la stessa cifra e forse è la migliore cosa che farò! #07
Ok! Raga #22 ...ci risentiremo! #25
Ciaooo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |