Visualizza la versione completa : uhm, ma cosč?sembra un bulbo!
ciao a tutti, oggi mentre stavo ripulendo l'acquario ho visto una specie di filo ed ho capito che era tipo una gambo sottile uscente dalla vallisneria con un bulbo alla sua estremitą!ma cosč? posso tagliare e ripiantare o da li mi nasce qualcosa??
allego le foto
grazie a tutti per la collaborazione
roby2073
19-06-2005, 00:30
ciao a tutti, oggi mentre stavo ripulendo l'acquario ho visto una specie di filo ed ho capito che era tipo una gambo sottile uscente dalla vallisneria con un bulbo alla sua estremitą!ma cosč? posso tagliare e ripiantare o da li mi nasce qualcosa??
allego le foto
grazie a tutti per la collaborazione
Credo sia un fiore. dai un'occhiata qui:
http://www.tropica.com/productcard.asp?id=055A
se ingrandisci il disegno si vedono i fiori che spuntano da filamenti tipo quello della tua foto
sembrerebbe proprio un fiore.
anvedi che bello!percio mo mi nasce un fiore in superficie! #19
scusate ma cč anche un bulbo uscente ddalla radice!che faccio lasco crescere le piante o taglio e ripianto??
un bulbo... #24
vuoi dire uno stolone...
come un tubicino #23 verde da cui nascono nuove piantine immagino... #24
si bravo!scusa ma non sapevo come si chiamava! :-D
allora lascialo andare, spunteranno nuove piantine dove troverą le condizioni migliori..............
robypellegrini
22-06-2005, 00:22
Ciao,
la struttura che hai fotografato č il peduncolo fiorale femminile, il corpo biancastro finale č proprio il fiore.
Gli stoloni che portano nuove pianticelle hanno uno sviluppo orizzontale e tendono ad andare verso il basso.
Il fiore, invece, deve raggiungere la superficie: Vallisneria č un classico esempio di impollinazione idrogama (o idrofila) ossia č l'acqua che porta il polline maschile sui fiori femminili.
In pił, caso curioso, ci troviamo di fronte a piante dioiche ossia a sessi separati: o una pianta č maschio o č femmina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |