Visualizza la versione completa : SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
zaza1984
14-07-2007, 21:44
Finalmente dopo tanto progetto... dopo tanto tempo di attesa per le tunze... e tutto il resto... si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco le foto della rocciata.... che ne pensate..... sono stato basso... cercando di lasciare spazio alla crescita... per non avere le acro che mi escon dall'acqua dopo 8 mesi...
Grazie a paolo, samuele e davide per l'aiuto con la rocciata... aiuto fondamentale...
Ps... la nebbia è dovuta al fatto che la rocciata era da poco finita quando la foto è stata scattata....
Ora manca solo da tarare lo skimmer... azz... mi vengono i brividi....
oh! ma non è che la nebbia dipenda da quell'acquaccia che tira fuori il tuo impianto RO? -d01
zaza1984
15-07-2007, 00:21
sjoplin,
Ciao....
Mah.... potrebbe essere!!!! :-)) :-)) :-D :-D
zaza1984
15-07-2007, 00:32
Azz... su una roccia ho già notato una aiptasia.... domani la siringo!! :-))
geometra
15-07-2007, 02:05
La rocciata mi piace..... #70
Cambia l'impianto osmosi però.... :-D :-D :-D
zaza1984, comunque è un bel vascone ;-)
ora hai la grossa responsabilità di tirarci fuori qualcosa di buono perchè diversamente veniamo lì col randello! #18
p.s.: a leggere i tuoi messaggi e quelli di geometra di seguito, non posso fare a meno di notare le firme... come dire... l'ottimismo è il profumo della vita :-D
V.Liguori
15-07-2007, 09:21
#25 #25 #25 #25 soprattutto per le terrazzette.
Eccoti. Ti ho trovato.
Mi piace da vedere ma... a occhio sembra poca (molto bassa a sinistra)... Quanti kg sono? Tutti i necessari o ci stai lavorando?
voingiappone
15-07-2007, 10:50
Hai capito che vaschetta s'è fatto zaza :-))!
Bella la disposizione con la via di fuga centrale #36# Quando verrà il momento, io ci metterei una bella ascidiona :-)), tanto li ci sarà corrente sicuramente... e poca luce. Ma lasciamo perdere.... prima falla partire coi coralli ;-)
zaza1984
15-07-2007, 11:14
moses74,
I kg sono circa 60.... a sinistra sono stato piu basso a posta perchè volevo stare più alto a destra.. data la collocazione in stanza.. abbiam dato l'impressione che la rocciata salga... il punto di veduta appena entri in stanza è defilato a sinistra!
Ikg sono necessari.. anzi stando alle regole.. bla bla bla... ce ne vorrebbe qualcuno in più.. ma a me piace cosi.. con lo spazio in mezzo e tanto spazio libero anche per i pesci(dato che voglio mettere un pygo e un leuco) voglio che abbiano spazio!
sjoplin,
He si a questo punto sono "obbligato a fare bene" :-D :-D :-D
L'ottimismo è il profumo della vita!!!!! :-D :-D vero geometra....!!!
voingiappone, ascidiona... mi manca... non so che è... #12 #12
Adesso però tocca anche a te ampliare il barattolo di biscotti!! non rimandare il vascone a quando ti sarai trasferito al sol levante!!!!
geometra, V.Liguori, grazie! :-))
voingiappone
15-07-2007, 12:21
Beh, effettivamente forse è colpa mia :-)).... Le ascidia le conosci, no??
Ascidiona.... è una ascidia grossa :-D! Per essere più precisi, sono fichissime le Polycarpa aurata (http://www.dismar.univpm.it/Portals/1/Gallery/Album/5/Ascidia.jpg)
Io ne avevo trovata una per il mio acquario di spugne.... ma per sfortuna avevo appena iniziato la maturazione e quando sono tornato era stata prenotata da qualcun'altro -20 -20. Sono fighissime.... passano il loro tempo a "pompare acqua"... Però non faccio testo... io sono innamorato dei tunicati :-D
Ma comunque se ne riparla per quando c'hai la vasca bella piena #36#
geometra
15-07-2007, 13:01
L'ottimismo è il profumo della vita!!!!! vero geometra....!!!
Certo, i nostri msg vanno interpetrati............bisogna saper leggere tra le righe per cui non bisogna interpetrare il lato negativo, ma quello positivo! #22
La vita è corta e piena di merda.....................per cui apprezza al massimo quello che ti viene di buono.........e così via! -d09
zaza1984
15-07-2007, 14:59
voingiappone,
Ti giuro... mai visti uno di questi aggeggi dai miei negozianti!!!
Ma che negozi frequenti tu???!!!!! #24 #24 #24
Quando sarà ora se ne trovo uno di quegli aggeggi li... magari glielo metto!!
OT: Ma come fai in 4 litri d'acqua a mettere tutta quella roba?????
Paolo Marzocchi
15-07-2007, 23:07
eh ehe he eeeeee :-D certo che una ascidia sotto 2 x 250 ci sta alla grande -e15
-b06 magari si abbronza ........ma tanto è stagione!!!!!! tutti al mare :-D :-D #22
e poi magari su in alto ci mettiamo una dendronephyta -ROTFL- -ROTFL- -e38
zaza1984, bella vasca! #25 Metti anche una foto della parte tecnica! ;-)
voingiappone
16-07-2007, 09:49
Ma come fai in 4 litri d'acqua a mettere tutta quella roba?????
Ce n'ho 2 di acquari #36#.... semplice ;-)... Il secondo, in allestimento, sarà dedicato solo ed esclusivamente a questo tipo di animali... spugne e ascidie.
certo che una ascidia sotto 2 x 250 ci sta alla grande
Che intendi? Che avrebbe troppa luce?? Guarda, che mica è vero in assoluto, sai? Ci sono varietà che alla luce ci stanno benissimo. Io ho una botryllus coloniale che sta prorpio bene. Si è divisa in un po' di pezzetti e alcuni sono andati a destra, alcuni a sinitra, ma credo solo per cercare la corrente ideale. Stanno tendenzialmente tutti sopra la roccia. Poi ho una ascidia solitaria che è spuntata dal nulla e questa, non avendo nemmeno facoltà di muoversi, soffrirebbe, essendo in piena luce. Invece... sta aperta giorno e notte e cresce a vista d'occhio ;-)...
Chiudo l'OT :-))
Ciao Zaza!
vedo che la rocciata dal momento che me ne sono andato ha preso una vena ben più artistica! molto bella! complimenti a tutti!! #22
adesso per colpa tua -04 -04 da quando sono tornato a casa guardo la mia rocciata e mi viene quasi voglia di aggiungere qualcosa e di migliorarla..... e io che mi ero giurato di non toccarne nemmeno più una..........
P.S.
come va con lo skimmer?
P.S. 2
mi posti allora le foto degli agganci delle Tunze??
ciao ciao carissimo..... ......... ho ancora quel salame di cioccolato davanti agli occhi ..... salutami tua madre!! ;-)
zaza1984
16-07-2007, 10:51
Samuele & Diana,
He si.. da quando te ne sei andato... l'abbiamo disfatta e rifatta milleduecentomilioni di volte... non sai che palle... ma alla fine sono contento del risultato finale!!
Io ho rimasto qualche roccia... che adesso proverò a portare al negoziante a vedere se mi regala una confezione di bio... o che ne so..
Lo skimmer... punto dolente.. ho già svuotato il bicchiere milioni di volte.. sempre pienp d'acqua... comunque per ora non schiuma ancora.. ed è ancora normale..
Appena posso posto altre foto sia della tecnica che dell'attacco tunze..
Mamma mia quel salame al cioccolato.... ho fatto indigestione.... #19 #19
adp80,
Grazie! ;-)
adesso posto qualche foto quando ho tempo!
Paolo Marzocchi
16-07-2007, 12:34
x voingiappone: #23
no...no... intendevo solo dire che non trovavo quell' animale particolarmente adatto al tipo di vasca e quindi luce che vuol fare zazà!.....poi ognuno è come sempre, libero di introdurre e allevare ( al meglio delle proprie qualità) tutti gli organismi che meglio crede!!!! :-D :-D :-D :-D e questo lìho detto...... #21
X samuele:
te non sai che razza di spaccam#####!!!!!!!! è quel JUVANIIII lì!!! -92 -97- -b09
no ...però se..........ma poi quando lì.........e se poi...........ma se per caso questa
la mett... ma vaffac####!!!!!!! ..................ah proposito: vuoi rifare la rocciata?????? ma sei fuori? per me è il caldo!!!!!!
ciao ragazzzi #22 #22 #22
zaza1984
16-07-2007, 12:45
ah proposito: vuoi rifare la rocciata?????? ma sei fuori? per me è il caldo!!!!!!
Ti ricordo che non è l'unico che vuole rifare la rocciata... anche a te il caldo fa venire tarne idee...
Ecco qualche altra foto...
Samuele.. non so se si vede bene l'attacco tunze...
voingiappone
16-07-2007, 14:29
Paolo Marzocchi, Capito :-))....
ciò non toglie, che magari cercando riesca a trovare qualcosa del genere che stia bene sotto le HQI (il mio negoziante ce l'ha tenuta per un mesetto ed era in gran forma).
E' comunque bene valutare prima di mettere un animale così particolare ;-).....
Paolo Marzocchi
16-07-2007, 17:54
certo! #22
zaza1984
17-07-2007, 10:18
Tra ieri e oggi ho iniziato a dopare la vasca... biodigest e bioptim...
lo skimmer ha iniziato a fare qualcosina... migliora un po tutti i giorni.. per i test... aspetto un pochino... che i batteri lavorino un po...
Intanto vi allego un immagine della rocciata senza il polverone... così rende di più!! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/prova_162.jpg
zaza1984
27-07-2007, 16:35
Questa la situazione...
Ho iniziato a fare qualche test sui nutrienti....
No3 tra 5 e 10 test salifert
Po4 stimati sullo 0.2 (erano più alti ma li sto abbassando con resine...)
Se l'abbassamento dei po4 continua con questo ritmo la prossima settimana inserisco la zeolite.. e qualche giorno dopo... si parte con xaqua!!!
Lo skimmer è ultra sensibile a tutto quello che succede... non schiuma molto.. anche perchè non c'è di gran che schiumare... Non vedo l'ora di testare l'efficenza del grotech quando inizio con i bio.... #18 #18
Per ora sono contento delle rocce inseite.. erano pulite il giusto e comunque con vita.
Inizio a vedere l'artemia girarvi sopra..
Ho inserito un po di lumache erbivore e un riccio...
zaza1984, ma che cappero di artemia hai????di solito nuota :-)) forse intendevi anfipodi??????
-b12b A RI ECCOMI!!!
ciao carissimo zaza1984!! tutto bene? accidenti abbandono qualche giorno il forum e ti ritrovo subito a fare queste gaffes con "Artemia/Anfipodi"....... #07 :-D :-D :-D :-D #07
mi fa piacere che ti stia andando tutto bene! una di queste sere spero di beccare te e paolo su msn!!
a presto!
P.S.
anche il mio grotech è partito alla grande!
zaza1984
30-07-2007, 11:02
zaza1984, ma che cappero di artemia hai????di solito nuota :-)) forse intendevi anfipodi??????
Perfettamente ragione... pensato una cosa.. scritta un altra!! #12
Samuele & Diana
Ciao!!!
Come andiamo!!!??
Poi una volta dobbiamo trovarci!!
Qua tutto regolare... i po4 scendono ancora.. ora sono sullo 0.15 circa..
Oggi ho messo dentro la zeolite.. quindi... calcolando qualche giorno di svarione... qua da giovedi-venerdi... inizio co i bio..
Il grotech che va alla grande è una delle notizie migliori che potevi darmi!!!
Paolo Marzocchi
30-07-2007, 17:24
Grotech????????????' sperate ...gente sperate :-D :-D :-D :-D :-D :-D !!!!!!
ciao Samu!!!!!!!!! salutami JUVANIIIIIIIIIIII!!!!!! :-D :-D :-D :-D
zaza1984
30-07-2007, 17:31
Paolo Marzocchi,
Ho... ve chi c'è.... il mio carissimo e simpaticissimo( -e59 ) compaesano!
se vedo che mi trovo male con il grotech pensavo di sostituirlo con un wave 400.... oppure un sea clone.... :-D :-D
A proposito... la zeolite che ho messo oggi l'ho messa dentro una calzetta per fare in modo che essendo cosi piccola non mi vada tutta in vasca...(ci manca solo lei.....)!
Nella calzetta è un po "pressata" dici che dovrei metterla cosi libera e sperare che stia giù.. oppure anche se sta un po compattata non succede nulla..?
molto bella la vasca con le due rocciate complimenti #25 #25 #25
Paolo Marzocchi
30-07-2007, 19:20
zazà...... i complimenti di abracadabra non sono per te......sia chiaro!!!!! :-D :-D
per la zeolite non saprei........quasi quasi lasciala in un sacchettino, perchè se è quella più fine rischi di trovartela in giro per l'acqueri!!!!! te capì??? :-D :-D :-D
zaza1984
30-07-2007, 20:37
abracadabra,
Grazie... ma anche se mi secca ammetterlo..:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D il merito della rocciata va all'esperienza del mio compaesano...
zaza1984
30-07-2007, 20:38
Paolo Marzocchi,
Si infatti la lascio li dov'è.... dopo le resine ci manca solo la zeolite...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |