Visualizza la versione completa : Pesce palla?
Brian_Bracke
14-07-2007, 18:47
Ciao a tutti,
spero di inserire la discussione nel posto giusto.
Oggi in un negozio ho visto un pesce d'acqua dolce identico ad un pesce palla marino sgonfio, non era molto grande, circa 2-3 cemtimetri di lunghezza, grigio-verde, con pancia bianca e cerchi più scuri sulla parte superiore del corpo. Purtroppo c'era solo il cartello con scritto "new" e il negoziante era troppo occupato con altri clienti.
Sapete dirmi cosa è?
grazie
ciao
p.s.
se qualcuno ha delle informazioni su questo pesce potrebbe comunicarmele?
anthias75
14-07-2007, 19:34
Ciao!Credo tu sia nella sezione sbagnlata...cmq.la risposta è...1 pesce palla!!!:)Non scherzo esistono pesci palla anke in acqua dolce-salmastra!Sono molto belli ma anke molto tosti!
Brian_Bracke, sposto in pesci tropicali :-)
e hanno l'abitudine di mordicchiare le pinne degli altri pesci...
quello che hia visto probabilmentè è un tetraodon nigroviridis.... nei negozi te li spacciano per mangiatori di lumache in acquari di comunità...niente di più sbagliato. L'innnocente pesciolino che hai visto prima di tutto dovrebbe stare in acqua salmastra e ancora meglio una volta adulto (mi sono dimenticata di dirti che diventano 20 cm!) in acqua totalmente marina. Hanno un caratteraccio degno di un T-rex e faranno fuori qualsiasi coinquilino di vasca. Necessitano di cibo vivo e lumache per evitare che i denti crescano troppo. Sono animali affascinanti ma ahimè richiedono parecchi accorgimenti...in acqua dolce sono spacciati.
crazyciop
20-07-2007, 01:11
concordo sul tetraodon nigroviridis vuole un acquario monospecifico capiente, la panca bianca e non infossata è sinonimo di molta salute...dalle mie informazioni in acquario non supera i 9/10cm
la panca bianca e non infossata è sinonimo di molta salute...
sarà perchè sono appena arrivati... perchè di solito i negozianti non li tengono nelle condizioni adatte e non li nutrono come si deve, e nel giro di un paio di settimane diventano pesci-straccio...
Sono pesci molto particolari (e per particolari intendo impegnativi) da allevare, per quanto ne so... Da evitare insomma...
Juventino
24-07-2007, 14:33
Non per principiante, à sicuro!!!
Ciao!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |