Visualizza la versione completa : Ripro borelli
Schiribiz
14-07-2007, 17:18
Nonostante volessi mettere gli agasizii in vasca da riproduzione come da post precedente,oggi nella vasca da riproduzione hanno deposto i borelli....
La vasca misura 50X30X30
Questa è arredata solo con due noci di cocco un filtro interno che lavora su torba e non c'e alcun tipo di fondo.
Più tardi posterò i valori perchè devo ancora fare i test non vorrei che il ph sia troppo acido....
La temperatura è a 29°#30°.
Ora vi chiedo:
(1)Se la durezza fosse troppo alta(anche se comunque non ha mai superato quota 10)c'e la possibilità,anche per questa specie come per gli agasizii,che le uova non vengano fecondate?
(2)Sarà il caso di lasciare una piccola fonte di luce vicino al luogo di riproduzione durante a notte anche se la coppia è sola in vasca?
bacarospo
14-07-2007, 17:45
(1)Se la durezza fosse troppo alta(anche se comunque non ha mai superato quota 10)c'e la possibilità,anche per questa specie come per gli agasizii,che le uova non vengano fecondate?
No. I borelli sono di acqua dure.
(2)Sarà il caso di lasciare una piccola fonte di luce vicino al luogo di riproduzione durante a notte anche se la coppia è sola in vasca?
Secondo me le lucine sono inutili e fastidiose per i pesci.
La vasca, forse, è piccola.
Schiribiz
14-07-2007, 17:50
Be tanto piccola non è...non ho potuto prenderne una più grande per ragioni di spazio....
Per la luce notturna è un dilemma alcuni la consigliano e altri,come te,no vedrò cosa fare
Si effettivamente sono provengono da acque dure allora almeno per la schiusa non dovrebbero esserci problemi speriamo
StEaLtH³
15-07-2007, 01:34
la lucina se è a bassissimo voltaggio non è nè fastidiosa nè unitile! anche in natura cè la bellissima luna piena che illumina i mari/fiumi/laghi!
io ho avuto esperienze personali con le lucine.. prima quando non l'usavo le uova di ramirezi non arrivavano al gg dopo, ora invece sopravvivono alla grande alla notte!
Schiribiz
15-07-2007, 20:00
Ok grazie,per ora le uova sembrano ok...con una temp a 29°quanto ci mettono a schiudersi?
Schiribiz
16-07-2007, 20:57
Aggiornamento:le uova sono circa una 50ina,pensavo ne facessero meno,e per ora sono tutte ok e di colore rosa...Qualcuno mi sa dire quanto ci mettono a schiudersi -d12
Mr. Tonic
16-07-2007, 21:16
Aggiornamento:le uova sono circa una 50ina,pensavo ne facessero meno,e per ora sono tutte ok e di colore rosa...Qualcuno mi sa dire quanto ci mettono a schiudersi -d12quando le hanno fatte? comunque, visto il giono in cui hai postato il primo messaggio, dovrebbero essere gia schiuse... mi sa che quelle che vedi non sono uova ma larve...
Schiribiz
17-07-2007, 12:56
Si il giorno della deposizione è quello del primo post,non credo siano larve perchè erano ancora attaccate nella noce di cocco ora controllo se qualcuna si è staccata
Schiribiz
17-07-2007, 13:12
Guardando bene sta mattina ho notato un bel gruppetto di larve appoggiate sul vetro di fondo della vasca e sotto la noce di cocco,sicuramente si sono schiuse durante la notte...
Ora vi chiedo quanto inizieranno a nuotare?
Mr. Tonic
17-07-2007, 16:40
tra 4-5 gg
Schiribiz
17-07-2007, 18:01
tra 4-5 gg
Perfetto appena nuotano posto un pò di foto
Schiribiz
20-07-2007, 19:26
Hanno iniziato il nuoto libero e sono una 50ina! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2654_638.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2652_144.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |