Entra

Visualizza la versione completa : Due acquari...dove metterli?

theslayer
14-07-2007, 16:04
Ciao Ragazzi....ho un problema...da qualche giorno sono diventato papà(!!!!) di un centinaio di avannotti di scalari che sembrano in ottima salute e ho intenzione di allevarli...pertanto vorrei trasformare il mio acquario di comunità di circa 150 litri in un acquario di allevamento e acquistare un nuovo acquario di 200 litri dove trasferire i miei pesci e tutto il resto...il problema è...come posiziono i miei due acquari?quello nuovo prenderà il posto di quello vecchio, su un mobile che mi ero fatto fare da un falegname rinforzato con una struttura in ferro...e quello vecchio da allevamento?potrei metterlo sotto (perchè ci entra) ma sarebbe molto sacrificato e difficile da pulire...voi che mi consigliate?c'è qualcuno che ha avuto mai il mio stesso problema?

GastronomiaSalentina.it
15-07-2007, 00:31
non ti consiglio di metterlo sotto perchè come dici tu andresti malissimo per pulirlo o per interventi in vasca. Secondo me faresti bene a prendere un altro mobiletto per il 2° acquario

StEaLtH³
15-07-2007, 01:24
io ho un 30L messo in una posizione non sacrficata di + (ancora x poco..) e ti devo dire che solo per aprire e chiudere il coperchio facevo fatica #17
quindi il mio consiglio è mettilo dovunque ma basta che si agevole senò ti passerà la passione dell'acquariofilia #36#

theslayer
15-07-2007, 03:16
il mobiletto per il secondo acquario ce l'ho...il problema è il posto in casa...metterlo sotto il nuovo acquario sarebbe l'ideale perchè nn occuperebbe spazio in più e anche perchè, in quanto acquario di allevamento di avannotti, lo terrei vuoto da ogni arredo, pianta ecc...sarebbe solo una vasca piena d'acqua e piena di pesciolini (che nn mi mancano mai!!!!!) comprensiva però di filtro, areatore ecc...però in effetti avete confermato il mio primo pensiero...se mi viene troppo scomodo alla fine lo trascurerei troppo...meglio niente.